Mercoledì 24 Aprile 2024

Il sequel di 'Una scomoda verità': il trailer del documentario sul riscaldamento globale

'An Inconvenient Sequel: Truth to Power' racconta lo stato di salute del nostro pianeta a undici anni di distanza dal primo film con protagonista Al Gore

Al Gore nel sequel di 'Una scomoda verità' (Foto: Actual Films/Participant Media)

Al Gore nel sequel di 'Una scomoda verità' (Foto: Actual Films/Participant Media)

Paramount Pictures ha pubblicato il trailer di 'An Inconvenient Sequel: Truth to Power', sequel del documentario sul riscaldamento globale 'Una scomoda verità', uscito undici anni fa. La pellicola, che aveva protagonista il politico e ambientalista Al Gore, già vicepresidente di Bill Clinton dal 1993 al 2001, vinse l'Oscar 2007 come migliore documentario.

'An Inconvenient Sequel: Truth to Power' è diretto da Bonni Cohen e Jon Shenk e fa il punto della situazione raccontando le criticità attuali, ma anche sottolineando gli sforzi compiuti nell'ultimo decennio per contrastare i cambiamenti climatici. Il trailer si apre con il neopresidente degli Stati Uniti Donald Trump che ironizza sul global warming e prosegue con immagini di forte impatto, che non fanno presagire nulla di buono per il nostro pianeta Ovviamente c'è anche Al Gore, che ribadisce la necessità di agire prima che per la Terra sia troppo tardi. Il film è stato presentato all'ultimo Sundance Film Festival e uscirà nelle sale americane il prossimo 28 luglio.