Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei Famosi, anticipazioni. Degan one-man-show

Stasera su Canale 5 la semifinale: al televoto l'irsaeliano e Giulio Base. Tutte le quote dei boookmaker

Raz Degan, naufrago dell'Isola dei Famosi 2017

Raz Degan, naufrago dell'Isola dei Famosi 2017

Roma, 4 aprile 2017 - Raz Degan ironico e in vena di fare scherzi, Giulio Base gran lavoratore. A poche ore dalla semifinale di questa sera (Canale 5, ore 21,10) i due naufraghi al televoto mostrano una calma apparente e tirano le somme sulla loro esperienza all'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Degan, nonostante il morso di un pesce velenoso e le condizioni fisiche non proprio al meglio, tanto che si sono fatte insistenti le voci di un possibile ritiro, questa settimana è stato l’one-man-show dell’Isola. “Ho dolore serio, che viene e va come un’onda. Quel pesce piccolino mi ha dato un’altra sfida da superare. Questo dito può essere o una crisi o un’opportunità di giocare un altro gioco. Manca poco e mi piacerebbe continuare a superare i limiti e non far sì che questo dito sia il mio limite finale” ha detto il survivor in un confessionale.

Imitando Samantha De Grenet, nei giorni scorsi, l’israeliano ha invocato una riunione straordinaria per annunciare che ha chiesto alla produzione di poter cacciare le iguane. E, dato il parere positivo, spiega ai compagni come fare, vista la sua esperienza in Amazzonia. “Per catturarle c’è bisogno del sangue di una donna nata in una zona sismica, Nunzia (Nancy Coppola, ndr) tu sei napolatena, tu sei perfetta. Ora ti lego a un albero, ti faccio un taglietto e così il tuo sangue attira le iguane. Stai tranquilla, sarà un taglietto piccolo. E Giulio pregherà per te”. Solo alla fine la cantante neomelodica ha capito che si trattava di uno scherzo e si è messa a ridere. Tra battute al veleno e gag divertenti, Degan si è anche aperto a Nancy: “Quando ero sveglio, in pieno dolore, ho contemplato un po’ la mia vita”. E le ha raccontato il suo girovagare come un nomade di mezz’età, senza famiglia, né affetti. Il naufrago solitario non sembra pentito delle sue decisioni, ma nel confronto con la cantante che lo incalza, lascia aperto uno spiraglio: “Tutto può cambiare”. Il regista Base, orfano della sua amica De Grenet, per tutta la settimana si è dato un gran da fare, tra escursione, pesca e raccolta di legna. E il bel modello Simone Susinna ha più volte sottolineato: “Giulio si sta dando da fare, peccato che lo stia facendo l’ultima settimana. È il suo modo di fare, ma è sbagliato. Doveva farlo in tutto il percorso”.

E stasera, dunque, si conosceranno i nomi dei finalisti (con un televoto per “salvare” anche uno dei naufraghi primitivi). Secondo i bookmaker l’israeliano è il favorito per la vittoria: la sua quota è bassissima 1,22. Quotata a 7,00 Malena, abile finora a disimpegnarsi “tatticamente” nelle dinamiche e nelle beghe del gruppo, così come Nancy Coppola, in lavagna a 10. Tra le due, a 8,00, c’è il modello Simone Susinna. Sempre la Snai dà a 40 Giulio Base, Moreno a 10, mentre la Grimaldi viaggia a 15.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro