Milano, 13 ottobre 2017 - Il cancro al seno, lei, ha tutta l'intenzione di combatterlo con il sorriso. Carolyn Smith,  danzatrice e coreografa scozzese  nota da noi soprattutto per essere la presidente della giuria di 'Ballando con le stelle', ha un motto: sorridere sempre, ancorandosi alla vita anche (e soprattutto) quando sembra che ti scappi via. 
In trasmissione la Smith ha portato la sua testimonianza  continuando a lavorare nonostante la malattia (e indossando coloratissimi turbanti), ora continua la battaglia presentando il suo libro - "Ho ballato con uno sconosciuto" (HarperCollins) - che domani sarà presentato alla Rizzoli Galleria di Milano. Da qui Carolyn Smith inizierà un lungo tour in giro per l'Italia, da Venezia e Torino fino a Roma, Napoli, Taranto. 

Nel mese mondiale della prevenzione contro il tumore al seno la Smith - che promette per domani un flash mob a sorpresa - racconta il suo male senza tabù e scrive: "Il sorriso è un'arma disarmante, disorienta il tuo nemico, è più potente di ogni parola e di ogni discussione. E poi, fa bene all'anima".
La sfida è iniziata nel 2015, quando alla notizia di avere un tumore al seno (o "intruso", come lo chiama sin dall'inizio) ha reagito subito con grinta, forza e speranza. E ora continua quella che chiama "la mia lotta per e in onore delle donne", anche sui social. Ecco il suo video-appello: