Mercoledì 24 Aprile 2024

Vercelli, sperona l'auto dell'ex moglie e poi la accoltella

L'ha aspettata all'uscita dal lavoro. La donna, 40 anni, lotta per la vita

Vercelli, il luogo dell'aggressione (Ansa)

Vercelli, il luogo dell'aggressione (Ansa)

Vercelli, 28 marzo 2017 - L'ha aspettata fuori dal lavoro. Ha atteso che salisse in macchina. Poi con la sua auto l'ha speronata, prima di rincorrerla e accoltellarla. E' successo intorno alle 13, a Borgo Vercelli, vicino alla stazione ferroviaria del paese. La donna, Fiorilena Ronco, 41 anni, è stata colpita alla gola, ai polmoni e all'addome: lotta per la vita all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli. L'aggressore, Maurizio Zangari (nella foto in basso), è stato fermato dai carabinieri dopo una breve fuga. 

Migration

Frequenti i litigi fino ad oggi, quando Zangari si è appostato sotto al luogo di lavoro della ex e l'ha tamponata con la macchina. A quel punto la donna è scappata a piedi. Lui l'ha inseguita con un coltello da cucina e l'ha colpita più volte. Il tutto davanti agli occhi di alcuni testimoni. Poche ore prima dell'agguato lo sfogo in un post su Facebook: "Donne di m.. Vi ricordo una sola cosa - scriveva Zangari - Toglimi mio figlio e ti sfracello. Non toccare il mio sangue". 

Fiorilena Ronco potrebbe essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico. E' in rianimazione e la prognosi è riservata.