Mercoledì 24 Aprile 2024

25 aprile, previsioni del traffico

Code e rallentamenti per le località turistiche, prime tra tutte la Riviera Adriatica e quella ligure Traffico 25 aprile, aggiornamenti in tempo reale

Traffico in autostrada (Ansa)

Traffico in autostrada (Ansa)

Roma, 24 aprile 2017 - Arriva il 25 aprile, con relativo ponte fino al primo maggio, per i più fortunati. Anche se il meteo promette brutti scherzi, gli italiani non rinunciano alla gita fuoriporta. Così rallentamenti e code su strade e autostrade sono preventivabili. 

Le partenze intelligenti sono sempre consigliate, mettersi in marcia ad orari dal traffico poco intenso, come la mattina presto o la sera tardi, facilita gli spostamenti. Oppure si può rinviare la partenza al 26, quando l'ondata di auto sulle strade sarà minore. Invece chi decide di lasciare la città proprio il 25 aprile tra le 8 e le 10 del mattino, o di rientrare dopo le 16, dovrà mettere in conto autostrade trafficate e qualche disagio, probabilmente ai caselli.

Il bollino rosso non mancherà sulla 'terribile' A4 tra Venezia e Trieste. Interessato anche il tratto tra Milano e Verona, con attenzione alle uscite per il Lago di Garda, già osservato speciale. Bollino giallo invece per l'A22 del Brennero tra Verona e Bolzano. 

Meno probabili, ma non escluse, le code sull'A1 tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli. Traffico anche sull'A13 Bologna-Padova, nel pomeriggio. Ma soprattutto sarà, come sempre con l'estate che si avvicina, affollato il tratto tra Bologna e Ancona, con la Riviera Adriatica meta ambita da chi ha già voglia di mare. 

Stesso discorso per la A10 tra Genova e Ventimiglia, dove posti sulla costa ligure come le Cinque Terre vengono invasi per le festività e i ponti da turisti locali, ma anche da tanti piemontesi e lombardi. Quindi tutti in file anche sulla A6 tra Savona e Torino, e sull'A7 Milano-Genova.

Code si potranno verificare anche su A3 Salerno-Reggio Calabria e sull'A20 Messina-Palermo. A Roma sul Grande Raccordo Anulare e sulla via Ostiense non mancheranno disagi per gli incolonnamenti.    Il 25 aprile i mezzi pesanti non potranno circolare martedì 25 aprile dalle 9 alle 22. Per il ponte del primo maggio invece stop dalle 9 alle 22, il 30 aprile e il 1° maggio. Call Center Viabilità di Autostrade per l’Italia: 840 04 21 21.