Mercoledì 24 Aprile 2024

Letterman: "Grazie e buonanotte". L'addio dopo 33 anni: la parata di Vip. Obama scherza: "Finito l'incubo"

Il Late Show va avanti, ma David, il presentatore più amato dagli americani, non ci sarà più, al suo posto il comico Stephen Colbert. L'ultima puntata ha celebrato 33 anni di tv, e di ospiti. Attori, comici, cantanti e presidenti hanno salutato lo showman

Ultima puntata di David Letterman al Late Show (da youtube)

Ultima puntata di David Letterman al Late Show (da youtube)

New York, 21 maggio 2015  - "The only thing I have left to do for the last time on a television program: thank you and good night". "L'unica cosa che mi resta da fare per l'ultima volta in una trasmissione televisiva: grazie e buona notte". E' l'addio al suo pubblico di David Letterman, il presentatore di Indianapolis ha chiuso così l'ultima puntata del suo Late Show, che per 33 anni è stato un cult della televisione di intrattenimento americana. 

Per il gran finale sono stati chiamati i Foo Fighters, il gruppo rock suo preferito fondato da Dave Grohl (ex batterista dei Nirvana), che hanno chiuso la serata, che ha sforato di 17 minuti. Un lungo addio cominciato nell'aprile dello scorso anno quando Letterman ha annunciato che sarebbe stato l'ultimo anno di conduzione. Puntata numero 6.028. 

Nelle ultime ha ospitato Bob Dylan, George Clooney, Tom Hanks, Tina Fey, Obama, Julia Roberts. Tutti per tributargli un applauso per quanto ha fatto per la tv americana e non solo.

 L'ultima puntata andata in onda ieri sera è stato un collage dei migliori momenti dello show e ha visto sfilare alcuni grandi ospiti che hanno partecipato all'ultima Top ten con Alec Baldwin, Steve Martin, Bill Murray e Jim Carrey, e i comici Jerry Seinfield e Tina Fey. Il tema della lista era: "10 cose che ho sempre voluto dire a Dave". 

Nella clip anche quattro presidenti degli Stati Uniti (Ford, Bush padre, Clinton e Bush figlio) che in coro hanno ripetuto: "Il nostro lungo incubo nazionale è finito". Il quinto è Obama che aggiunge: "Il nostro lungo incubo nazionale è finito: David Letterman va in pensione". Al quale Letterman replica: "Stai scherzando, vero?". Il popolare comico lascia il posto a Stephen Colbert. (GUARDA I PRESIDENTI: L'INCUBO DELLA NAZIONE E' FINITO)

ENTRATA DI DAVID ALL'ULTIMA PUNTATA - TUTTI IN PIEDI

E ALLA FINE: GRAZIE E BUONANOTTE