Venerdì 26 Aprile 2024

Super attività dei Vigili del Fuoco che salvano 4 cani e un gufo

Domenica di grande lavoro per i pompieri impegnati con un barboncino in Arno, tre cagnolini intrappolati da un incendio a Roma e un rapace vicino a Savona rimasto impigliato nella rete di un impianto sportivo

Vigili del fuoco (Foto archivio)

Vigili del fuoco (Foto archivio)

Roma, 16 ottobre 2017 - Giornata di domenica e di grande lavoro per i Vigili del Fuoco impegnati, a Prato, a Roma e a Savona per salvare animali in difficoltà. Un barboncino finito in Arno, tre cagnolini rimasti intrappolati in un appartamento in fiamme e un gufo finito nella rete di un campo sportivo devono ringraziare i pompieri che si sono prodigati per loro. E hanno scritto il lieto fine.

A Prato un barboncino che era sfuggito al controllo della sua padrona scivolando in Arno è stato salvato dai vigili del fuoco e riconsegnato alla proprietaria in buone condizioni di salute. Il cane era a passeggio con la padrona lungo le sponde del fiume sul viale delle Piagge quando è improvvisamente sfuggito al controllo della proprietaria scivolando in Arno senza riuscire più a risalire. È stato necessario l'intervento di una squadra di vigili del fuoco che ha recuperato l'animale e lo ha tratto in salvo.

Altro intervento dei Vigili del Fuoco, ma a Roma, ha salvato tre cagnolini da un incendio. Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento di via Gian Luigi Bonelli, in zona Torrino a Roma. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco che hanno tratto in salvo un ragazzo di 30 anni, affidato alle cure mediche del personale del 118, e tre cagnolini. Al termine dell'intervento è stato momentaneamente interdetto l'uso dell'appartamento. 

Salvataggio speciale da parte dei vigili del fuoco anche a Borgo Verezzi (Savona). Una squadra del distaccamento di Finale è dovuta intervenire su richiesta della Sala Operativa 115 di Savona, per Soccorso Animale al Campo Sportivo di Borgio Verezzi. Un gufo era rimasto impigliato nella rete che delimita il campo e, tramite l'utilizzo di una scala i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo e a recuperarlo. Il gufo è stato poi consegnato ai veterinari per le cure. 

Per contatti con la nostra redazione: [email protected]