Giovedì 25 Aprile 2024

Londra, fan impazzite per Benedict Cumberbatch di cera

Sveglia all'alba e coda sotto la pioggiaper entrare nel museo e farsi un selfie con la statua dell'attore. Lo scultore: "E' fantastico, adorabile, disponibile e cordiale"

Fan impazzite per la statua di cera di Benedict Cumberbatch (Ansa)

Fan impazzite per la statua di cera di Benedict Cumberbatch (Ansa)

Londra (Regno Unito), 21 ottobre 2014 - La pioggia, il freddo e una sveglia all'alba non hanno scoraggiato le fan più accanite dell'attore britannico Benedict Cumberbatch, nel giorno in cui veniva esposta al museo Madame Tussauds di Londra la statua del loro beniamino. Una volta entrate sono letteralmente impazzite dalla gioia nel vedere l'estrema somiglianza fra l'originale e la statua, e per verificare ogni dettaglio alcune di loro sono addirittura andare a toccare i capelli e le linee del volto, soffermandosi sullo sguardo. 

"Secondo me lui è il sogno di ogni scultore - ha confessato l'artista John Cormican, che ha contribuito a realizzare la statua - Il volto dell'attore stesso è già una scultura in sé, è fantastico. L'attenzione delle persone si concentra sugli occhi e ho passato un sacco di tempo a cercare di renderli il più reali possibile". Lo scultore ha inoltre raccontato di Benedict che "è una persona davvero adorabile, disponibile e cordiale. E' stato divertente lavorare con lui".

L'attore è famoso per i suoi ruoli in film di successo come 'Amazing Grace', 'Into darkness - Star Trek' e nella serie televisiva 'Sherlock' dove ha vestito i panni di Sherlock Holmes.