Svelato il Pixel 7a, il fratello minore dello smartphone di punta di Google

Sono apparse in rete le prime immagini del Pixel 7a, l’atteso dispositivo di Mountain View che va a completare la gamma delle versioni Pixel dopo quello standard e il Pro

Il nuovo Pixel 7a dal sito Smartprix

Il nuovo Pixel 7a dal sito Smartprix

Molto simile ai suoi “fratelli maggiori”, con cornici più spesse, una fascia che racchiude le fotocamere posteriori e un display che dovrebbe essere di 6,1 pollici. Sono queste le prime indiscrezioni – pubblicate in esclusiva da OnLeaks e smartprix – sul nuovo device di casa Google. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari.

Leggi anche: Ecco i nuovi sensori (low cost) per muoversi nel metaverso

Ecco il nuovo Pixel 7a

Le prime immagini del nuovo smartphone made in Google raccontano di un dispositivo che ha molto in comune con i Pixel 7 e 7 Pro, usciti (anche in Italia) ad ottobre. Il design, stando a quanto trapelato, dovrebbe avere soltanto delle cornici più spesse rispetto ai modelli top di gamma, con i quali condividerebbe anche il retro, con una fascia argento che racchiude le fotocamere posteriori, marchio di fabbrica dei dispositivi di Mountain View di quest’anno. A cambiare, secondo i rumor, sarebbe il materiale utilizzare per il retro, il Pixel 7a dovrebbe usare la plastica.

I colori, lo schermo, il processore e il prezzo

Arrivano anche conferme sui colori con i quali Google metterà sul mercato i nuovi dispositivi. Confermati il bianco e il grigio scuro e spazio anche a tonalità più accese, come già accaduto con gli altri Pixel a. Il nuovo device dovrebbe montare il chip SoCTensor G2, già utilizzato per i più grandi Pixel 7 e 7 Pro. Lo schermo, come detto, dovrebbe essere un 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Massimo riserbo, invece, per le fotocamere in dotazione al 7a mentre è molto probabile che arrivi la ricarica wireless, novità assoluta per i “piccoli” di casa Google. Capitolo prezzo: per portarsi a casa il nuovo Pixel dovrebbero volerci circa 500 dollari.