Come ascoltare la radio con audio di qualità tramite le app
Come ascoltare la radio con audio di qualità tramite le app

Può sembrare, soprattutto ai più giovani, uno strumento obsoleto, in realtà sono ancora tantissimi gli amanti della Le migliori app per ascoltare la radio sullo smartphone
, dei suoi programmi cult, della musica che trasmette e dei radiogiornali. Scopriamo quali sono le app per ascoltare la radio sullo smartphone, per sostituire gli apparecchi analogici e ottenere una qualità audio e di trasmissione nettamente migliore.

Fm Radio streaming
È l’app per ascoltare in diretta streaming tutte le stazioni radio italiane. Con Fm Radio è possibile ascoltare la musica preferita o la radiocronaca delle partite in diretta, seguire i programmi e le notizie dei radiogiornali. Per i canali che trasmettono anche video, inoltre, c’è la possibilità di guardare in diretta anche la radiovisione, la cosiddetta visual radio. Si possono salvare le stazioni più interessanti, mettere in pausa le trasmissioni e passare agevolmente da un contenuto all’altro.

App Store
Play Store








TuneIn
Chi fosse interessato all’ascolto delle radio di tutto il mondo può scaricare TuneIn: l’app offre infatti un catalogo ricchissimo di emittenti, con diretta streaming di eventi sportivi, musica, notizie e podcast. La quantità di stazioni radio è davvero notevole: ci sono più di 100.000 emittenti che coprono sia la banda AM che quella FM e comprendono anche le Internet radio. Chi è interessato può passare all’account premium per eliminare la pubblicità.

App Store
Play Store


Radio.it
Più di 30.000 emittenti radio da seguire in diretta streaming, con la possibilità di effettuare le ricerche per brani e artisti in tempo reale e divisi per le diverse categorie (rock, pop, musica classica e successi internazionali ad esempio). Con Radio.it è anche possibile memorizzare le stazioni radio preferite e, con l’ausilio di uno strumento in stile Chromecast Google, permette di ascoltare i programmi e la musica anche su casse esterne e televisione. È disponibile anche il servizio sveglia per alzarsi dal letto ascoltando il proprio programma preferito.

App Store
Play Store



TuneApp radio
È un’app per ascoltare la radio che da la possibilità agli utenti di creare la propria stazione musicale accedendo ad un catalogo di milioni di brani, personalizzando le playlist in base ai propri gusti e allo stato d’animo. TuneApp radio da anche la possibilità di ascoltare programmi radio giornalieri, notiziari e info sul traffico e sul meteo e condividere la musica e le stazioni radiofoniche sui social network e con i propri contatti.

App Store
Play Store


Sbs radio
Questa app permette di dividere le stazioni radio in base alla loro nazionalità e ascoltarle anche fuori dai confini nazionali: un’idea destinata soprattutto a chi non vive nel proprio paese d’origine (o è fuori per lavoro e in vacanza) e non vuole rinunciare ai propri programmi preferiti. Sbs radio offre anche un servizio di notifiche per essere avvisati tempestivamente quando sta per iniziare la trasmissione radio preferita e un timer di spegnimento automatico quando finisce, ideale per non consumare troppo la batteria dello smartphone.

App Store
Play Store