
I games di strategia migliori per smartphone
Costruire e gestire città, persone, edifici, combattere i nemici, far crescere i propri avatar, gestire campagne militari e calarsi nei panni di imperatori e avventurieri di tutte le ere: le app con i giochi di strategia sono adatte a tutte le età e offrono un divertente passatempo, con grafiche sempre più realistiche e storie coinvolgenti. Eccone 5 da non perdere, da scaricare sul telefonino.
Forge of EmpiresCostruire la propria città partendo da un insediamento dell’età della pietra e portarla fino al futuro marziano: è questo, in estrema sintesi, l’obiettivo di Forge of Empires. Per progredire nel gioco bisogna armarsi di tanta pazienza e recuperare le risorse da reinvestire poi in infrastrutture e ricerca. Non manca, naturalmente, la parte relativa alle campagne militari, con soldati e macchine belliche che migliorano nel tempo e permettono di attaccare i territori vicini. Forge Of Empires offre anche la possibilità di fare amicizia con gli altri giocatori, con chat di gruppo per scambiare risorse e consigli e organizzare le spedizioni contro gli avversari.
App Store
Play Store
Clash of Clans
È uno dei giochi di strategia più scaricati, l’obiettivo è quello di costruire il proprio villaggio e far progredire il proprio clan per associarsi con i gruppi vicini e combattere battaglie all’ultimo sangue per conquistare gli altri territori. Con Clash of Clans è possibile pianificare la propria strategia nei dettagli, con la possibilità di sfruttare le opzioni del gioco come incantesimi e missioni speciali e impiegando truppe specializzate ed eroi diversi in ogni epoca.
App Store
Play Store
Grepolis
Un tuffo nell’antica Grecia, partendo da un piccolo villaggio e provando la conquista del mondo. È questo l’obiettivo di Grepolis, gioco di strategia con un focus sul mondo antico, epiche battaglie di terra e di mare da vincere. Con il supporto degli dei e degli eroi della mitologia classica (come Leonida, Ercole, Andromeda ed Elena), stringendo alleanze con gli altri giocatori. Il gioco prevede anche la possibilità di sviluppare nuove tecnologie e commerciare con gli altri utenti per reperire risorse in maniera più veloce e progredire.
App Store
Play Store
Plague
Trasformarsi in un virus letale e contagiare l’intera popolazione mondiale è lo scopo di Plague, gioco di strategia che unisce la pianificazione con l’azione. Il ruolo che si interpreta è quello di un agente patogeno che deve innescare una mortale epidemia su scala globale, cercando di contrastare tutte le armi che gli esseri umani mettono in campo per combattere la malattia.
App Store
Play Store
Doomsday Clicker
La gestione di un bunker nucleare, unica salvezza per i terrestri sopravvissuti alla bomba atomica. Doomsday Clicker è un gioco di strategia con un doppio fine: ampliare il proprio rifugio per guadagnare crediti e, in parallelo, provare a distruggere il mondo circostante per costringere gli abitanti a rifugiarsi nel bunker.
App Store
Play Store