Giovedì 25 Aprile 2024

Verstappen-Hamilton, via al terzo atto alle 12.30 a Portimao

Hamilton versus Verstappen, atto terzo. Oggi torna la Formula Uno: alle 12,30 e alle 16 il circuito di Portimao ospita le prove libere del Gran Premio del Portogallo. Dopo Sakhir e Imola, un punto solo in classifica divide il britannico dall’olandese.

In verità il sette volte campione del mondo sembra avere cose ben più serie per la testa: ieri l’asso della Mercedes ha sollecitato un maggiore impegno da parte della Formula Uno contro ogni forma di discriminazione. In casa Ferrari si respira un’aria positiva. La buona prestazione di Imola ha confortato Charles Leclerc. "I risultati stanno premiando i nostri sforzi -ha detto il giovane monegasco- Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma rispetto ad un anno fa i progressi sono evidenti".

Intanto dietro le quinte la...ragion di Stato ha imposto una pacificazione tra Bottas e Russell, reduci dalle polemiche che avevano accompagnato l’incidente di Imola. Il pilota della Williams ha presentato le sue scuse al collega della Mercedes, che a sua volta ha fatto sapere di considerare archiviato l’episodio.

Domani dalle 16 verrà assegnata la pole del Gran Premio del Portogallo.

(Lt)