Mercoledì 24 Aprile 2024

Wta Cincinnati 2019, il tabellone femminile

Kiki Bertens difende il titolo, ci sono tutte le big

Ashleigh Barty

Ashleigh Barty

Cincinnati, 10 agosto 2019 - Mentre il torneo di Toronto giunge alle sue battute finali, nella notte è stato sorteggiato il tabellone dell'altro Premier 5 agostano, ovvero quello del torneo di Cincinnati. A difendere il titolo Kiki Bertens, ma in tabellone saranno presenti tutte le big del circuito mondiale.

BARTY NUMERO UNO - A comandare le teste di serie c'è sempre Ashleigh Barty, ma l'australiana fino a qui non ha brillato durante l'estate dopo il successo a Parigi. Le prime otto teste di serie avranno un bye, quindi Barty esordirà al secondo turno contro la vincente tra Sharapova e Riske. Dalla sua parte di tabellone occhio a Sabalenka, primo turno contro Martic, e Kvitova, secondo turno contro una tra Sakkari e l'azzurra Giorgi. Sempre in questa porzione di tabellone c'è Stephens che ai sedicesimi affronterà una tra Ostapenko e Putinsteva.

SERENA IN DUBBIO - Nella parte bassa di tabellone campeggia Naomi Osaka, testa di serie numero 2, per lei sedicesimi contro una tra Sasnovich e una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Per Serena Williams ci sarà l'esordio al primo turno contro una qualificata, ma l'imminenza degli Us Open potrebbe portarla a rinunciare al torneo di Cincinnati. Nella parte bassa c'è la detentrice del titolo Bertens, per lei secondo turno contro Venus Williams o una qualificata. Con la testa di serie numero 4 c'è invece Simona Halep, trionfatrice a Wimbledon, sul suo cammino Alexandrova o Suarez Navarro. Il quadro dei possibili ottavi: Barty-Kerber, Sabalenka-Kvitova, Pliskova-Konta, Sevastova-Stephens, Bertens-Bencic, Keys-Halep, Svitolina-S. Williams, Wang-Osaka. Diretta dell'intero torneo su Supertennis.