Mercoledì 24 Aprile 2024

Atp 500 di Rotterdam, Sinner-Tsitsipas: orario e dove vedere l'ottavo di finale

I due tennisti si incrociano nuovamente dopo la sfida all'Australian Open di nemmeno un mese fa, quando il greco ebbe la meglio

La carica di Jannik Sinner

La carica di Jannik Sinner

Rotterdam (Olanda), 16 febbraio 2023 - C'è tanta voglia di rivincita in Jannik Sinner, che nella giornata odierna affronta Stefanos Tsitsipas negli ottavi di finale dell'Atp 500 di Rotterdam, cominciato per l'azzurro con il successo ai danni del francese Benjamin Bonzi. I due tornano a sfidarsi a neanche un mese di distanza dal confronto - sempre agli ottavi - all'Australian Open, in occasione del quale è stato il greco a festeggiare il passaggio del turno, imponendosi con il punteggio di 6-4, 6-4, 3-6, 4-6, 6-3. Dando un'occhiata anche agli altri precedenti, il nativo di San Candido è nettamente in svantaggio: oltre alla sconfitta nei quarti di finale dell'Australian Open 2022, il classe 2001 ne ha rimediate altre tre, riuscendo a prendersi la vittoria solamente nel 2020 sulla terra battuta di Roma. Insomma, l'ostacolo Tsitsipas si annuncia arduo da superare per l'altoatesino, adesso 14esimo nella graduatoria Atp, che tuttavia sta attraversando un gran momento e che anche a Melbourne ha dimostrato di poter tenere testa all'attuale numero 3 della classifica mondiale. 

Orario e dove vedere l'incontro

Il match fra Sinner e Tsitsipas, in programma oggi (giovedì 16 febbraio) sul campo centrale di Rotterdam, non inizierà prima delle 19.30. Sarà possibile seguire la partita in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno (201) Sky Sport Tennis (205). C'è inoltre anche la modalità streaming a disposizione, rappresentata da Supertennix (gratis per tesserati Fit), Sky Go e Now.

Leggi anche: Golf, gli azzurri in Thailandia