Venerdì 26 Aprile 2024

Roland Garros 2022, Sinner-Rublev: orario, dove vederla in tv, precedenti, tabellone

L'altoatesino prova ad eguagliare il suo miglior risultato sulla terra rossa di Parigi: era il 2020 quando riuscì a raggiungere i quarti

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Parigi, 29 maggio 2022 - Jannik Sinner può eguagliare il miglior risultato al Roland Garros della propria carriera, raggiunto nel 2020. Dopo il successo su Mackenzie McDonald, l'altoatesino affronta negli ottavi di finale Andrey Rublev, reduce dalla vittoria ai danni di Cristian Garín. Un avversario che il classe 2001 di San Candido conosce molto bene, avendolo già incrociato tre volte nella propria carriera, la prima delle quali nell'ottobre 2020 nel secondo turno dell’ATP 500 di Vienna, quando fu costretto al ritiro a causa di problemi a un piede. Il secondo precedente risale invece ai quarti dell'ATP 500 di Barcellona, con l'azzurro a festeggiare per 2-0 sulla terra rossa spagnola. Infine, ecco la sfida agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, vinta nuovamente da Sinner per 2-1. Da valutare in vista del match le condizioni del nostro portacolori, che contro McDonald ha accusato durante il secondo set un fastidio al ginocchio sinistro. 

Roland Garros 2022: Martina Trevisan vola ai quarti

Orario e dove vedere il match

La partita fra Sinner e Rublev è in programma lunedì 30 maggio. Sarà il quarto incontro a partire dalle ore 11 sul campo Suzanne Lenglen. L'orario di inizio previsto di Sinner-Rublev è previsto non prima delle 16. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) oppure in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e Dazn.