Mercoledì 24 Aprile 2024

Sinner e Musetti oggi a Indian Wells: orari e dove vederli in tv

L'altoatesino sfida Gasquet, mentre il nativo di Carrara affronta l'altro francese Mannarino. In campo anche Trevisan nel tabellone femminile

Milano, 11 marzo 2023 - L'Italia perde subito uno dei suoi big in gara all'Indian Wells Masters 2023. Dopo Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, pure Matteo Berrettini viene clamorosamente eliminato ai 32esimi di finale del torneo statunitense per mano di Taro Daniel, numero 103 della classifica mondiale, che lo batte con il punteggio di 7-6, 0-6, 6-3 in due ore e 38' di gioco. Il giapponese vince il primo set al tie-break per 7-5, per poi subire la veemente reazione del tennista romano, che sembra a quel punto avere l'inerzia dalla sua parte e poter far suo il passaggio del turno. Ma nel terzo parziale, l'azzurro perde immediatamente il servizio, senza poi riuscire a recuperare il break di svantaggio. Decisivi per il ko del classe '96 i 50 gratuiti commessi. 

L'esultanza di Sinner
L'esultanza di Sinner

Il commento di Berrettini

"Mi sono sentito anche io con parecchi alti e bassi, lui ha giocato una partita molto buona - le parole di Berrettini dopo la sconfitta rimediata contro Daniel - Le condizioni erano molto pesanti e facevo fatica a fare gioco, a spingere, quando mi sono liberato mentalmente ho iniziato a fare meglio. Mi aspettavo che dal terzo iniziassi con un’energia un po diversa e non sono stato bravo abbastanza a stargli attaccato. Ho provato a lottare con quello che avevo ma non è bastato. Posso dire che fino all’ultimo punto sono stato attaccato. Fisicamente sto bene, sicuramente non ho perso per problemi fisici. Adesso l'obiettivo diventa vincere almeno una partita a Miami". 

Out Camila Giorgi

Delusione per i nostri colori anche nel tabellone femminile, dove Camila Giorgi viene sconfitta al secondo turno dalla padrona di casa Jessica Pegula, che si impone con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2. Dopo il primo set appannaggio della nativa di Macerata, che aveva esordito nel torneo vincendo contro Arantxa Rus, la numero 3 della graduatoria Atp concede appena tre giochi all'avversaria nel resto del match, che la vede trionfare in poco meno di due ore. Nella serata italiana (non prima delle 22:30) scenderà in campo Martina Trevisan, che nei 32esimi di finale è chiamata ad affrontare un'altra americana come Madison Brengle, 87esima nel ranking mondiale.

Sinner e Musetti al debutto

Anche gli impegni di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono ormai all'orizzonte. Nel debutto nella competizione, il primo se la deve vedere con il francese Richard Gasquet, con i due che finora non si sono mai sfidati. Il match in programma sul campo 3 comincerà alle 20 (ora italiana). Sul campo 5 invece, Musetti inizierà la propria avventura contro l'altro transalpino Adrian Mannarino: l'avvio dell'incontro è fissato non prima delle 23. 

Dove vedere i match 

Sarà possibile seguire la partita fra Trevisan e Brengle in diretta tv su SuperTennis (numero 64 del digitale terrestre) oppure in streaming sul sito del canale. Le sfide Sinner-Gasquet e Musetti-Mannarino invece verranno trasmesse da Sky su Sky Sport Tennis (numero 205). In alternativa c'è la modalità streaming rappresentata da Sky Go e Now. 

Leggi anche: Indian Wells 2023, avanti la coppia Bolelli-Fognini