Mercoledì 24 Aprile 2024

Tennis, Montecarlo Masters 1000: Sinner ai quarti di finale

Successo in rimonta su Rublev. Ora l'ostacolo si chiama Zverev

Jannik Sinner (Ansa)

Jannik Sinner (Ansa)

Montecarlo, 14 aprile 2022 - Jannik Sinner batte in rimonta Andrey Rublev ed avanza ai quarti di finale del Master 1000 di Montecarlo. Nel match degli ottavi di finale il tennista di Sesto Pusteria si è imposto 5,7, 6-1, 6-3 e ora sfiderà il tedesco Alexander Zverev, che a sua volta ha superato 2-0 spagnolo Pablo Carreno-Busta.

Dopo 2 ore e 22 minuti di gioco, Sinner ha così confermato la presenza dell'Italia sulla terra rossa del Country Club di MonteCarlo. Prima della gioia legata al successo di Sinner era arrivata l'eliminazione di Lorenzo Musetti, che si è dovuto arrendere all'argentino Diego Schwartzman, impostosi in tre set con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3.

 "Ho cercato di giocare tutti i punti - ha detto Jannik Sinner -, è stata una partita incredibile: conosco molto bene Rublev, ho cercato di muoverlo, ho provato a fare del mio meglio e ho usato anche il pubblico: è molto speciale per me giocare qui, ci sono tanti tifosi italiani". Anche oggi la vescica al piede destro lo ha infastidito, tanto da dover ricorrere al medical time-out, ma l'altoatesino non ha mollato: "Avevo bisogno di un piccolo trattamento, ora l'importante è recuperare perchè domani mi aspetta un match importante".