Venerdì 26 Aprile 2024

Onana promosso da titolare, Calha una regia a colori

ONANA 6,5 L’esordio in campionato a San Siro (con un paio di parate in controtempo per festeggiare il primo clean sheet in serie A) ratifica la promozione, da riserva di lusso a titolare.

SKRINIAR 6,5 Si limita alla gestione ordinaria, ma ha tempo e spazio per avventurarsi nell’area avversaria sfiorando due gol di testa nel primo tempo

DE VRIJ 6,5 Dia non è un fenomeno ma va tenuto d’occhio, perché l’unica volta in cui gli sfugge rischia di far male. L’olandese resta concentrato, bravo nelle costruzioni dal basso.

ACERBI 6 Avanza spesso a supporto di Dimarco senza però mai lasciare scoperta la zona di competenza. Qualche appoggio impreciso non arreca danni

DUMFRIES 6,5 I compagni lo cercano spesso, il fisico gli permette di galoppare e mettere in difficoltà Mazzocchi. La tecnica va raffinata. (st Bellanova sv)

BARELLA 7,5 Dopo aver lasciato il segno al Camp Nou, ecco il gol che chiude il match a San Siro Un ritorno in grande stile il suo.

CALHANOGLU 7,5 Regia a colori con la ciliegina sulla torta dell’assist per Barella: un lancio tanto bello quanto preciso.

MKHITARYAN 6.5 Meno appariscente di altri nerazzurri ma tatticamente prezioso. Quando palleggia nello stretto sa come innescare i compagni di squadra (st Asllani 6 Entra a risultato acquisito e si piazza davanti alla difesa. Si vede che ha grande voglia di mettersi in mostra)

DIMARCO 6,5 Esce a causa dei crampi dopo aver seminato il panico nella metà campo ospite. Ogni suo cross è un invito al gol (st Gosens 6 Forse si aspettava una maglia da titolare, gioca invece l’ultima mezz’ora. Altri passi in avanti, i tifosi sono con lui )

DZEKO 6 Crea spazi per il partner d’attacco come pochi. Gli manca il gol (negatogli da Kastanos) ma il suo lavoro “sporco“ paga. (st Correa 5,5 Spreca la possibile occasione del 3-0)

MARTINEZ 7 “Spacca“ il match con un gran bel tiro da fuori e finalmente rompe il digiuno a San Siro che durava da un bel po’. Gli manca la doppietta, ma è un pericolo costante con aperture e movimenti intelligenti. (st Darmian sv)

all. INZAGHI 7 Pochi cambi rispetto a Barcellona, ma una vittoria comoda e senza correre rischi. La crisi è alle spalle.

voto squadra 7

Giulio Mola