Mercoledì 24 Aprile 2024

Motogp Aragon 2020, Quartararo in pole position. La griglia di partenza

Il francese, nonostante una caduta nelle libere, partirà in prima fila domenica davanti a Vinales e Crutchlow. Seconda fila per Morbidelli. Petrucci 8° e Dovizioso 13°. Moto3: pole a Fernandez. Moto2: pole a Lowes

Maverick Vinales (Ansa)

Maverick Vinales (Ansa)

Aragon, 17 ottobre 2020 - Entra nel vivo il Gran premio di Aragon, tappa del Motomondiale che si corre in Spagna. Le qualifiche hanno determinato la griglia di partenza per la gara di domani (più sotto la diretta): in pole partirà Quartararo davanti a Vinales e Crutchlow. C'è da dire che sono stati modificati gli orari per il freddo. Domani la gara della classe regina comincerà alle 15. Tutto spostato di un'ora insomma. In pista anche come sempre Moto2 e Moto3.

Gp Aragon: gli orari tv

Purtroppo non sarà della partita Valentino Rossi risultato positivo al Coronaviruas.

Classifiche: piloti - costruttori

Motogp

Il francese Fabio Quartararo, nonostante una brutta caduta nelle prove libere 3,  ottiene la pole position. Il leader della classifica generale fa registrare il miglior tempo con il crono di 1'47''076, di 46 millesimi davanti a Maverick Vinales. In prima fila anche Cal Crutchlow, quarto, invece, Franco Morbidelli che partirà in seconda fila al fianco di Miller e Mir. 

La griglia di partenza

(l'articolo prosegue sotto la griglia)

1 fila

Quartararo

Vinales

Crutchlow

2 fila

Morbidelli

Miller

Mir

3 fila

Nakagami

Petrucci

A. Espargaro

4 fila

Rins

A. Marquez

P. Espargaro

5 fila

Dovizioso

Binder

Leucona

6 fila

Zarco

Bagnaia

Oliveira

7 fila

Smith

Rabat

Bradl

​Moto2

Sam Lowes conquista la pole position in Moto2. Il pilota britannico della Kalex stampa un grande crono di 1'51"651 che vale il record della pista. A completare la prima fila ci sono due italiani: sono Marco Bezzecchi (Kalex) e Fabio Di Giannantonio (Speed Up). Scatterà dalla settima posizione, invece, il leader della classifica Luca Marini.

Moto3

Raul Fernandez conquista la pole position nelle qualifiche di Moto3. Lo spagnolo della Ktm Ajo è il più veloce per la quarta volta in stagione e chiude sul crono di 1'57''681 davanti a Celestino Vietti, Ktm Team VR46, +0''059, terzo il leader del mondiale, Albert Arenas, Ktm Aspar, distaccato di 0''510.  Seconda fila per Alonso Lopez, +0''531; Tatsuki Suzuki, +0''587 e Romano Fenati, +0''591. Il settimo tempo è appannaggio diCarlos Tatay,+0''634; ottavo Ai Ogura, +0''684, nono Gabriel Rodrigo a +0''868. Decimo tempo per John McPhee in ritardo da Fernandez di 0''869.

Motogp: rivivi la diretta delle qualifiche