Giovedì 25 Aprile 2024

Motogp Jerez 2018, pole di Crutchlow. La griglia di partenza

Prima fila per Pedrosa e Zarco. Marquez quinto nelle qualifiche. Ottavo Dovizioso. Rossi solo decimo Motogp Jerez 2018, la diretta della gara dalle 14 Motogp Jerez 2018, Marquez record nelle libere 3. Risultati e tempi Motogp Spagna 2018 a Jerez, orari tv (diretta Sky e differita Tv8) Motogp 2018, la classifica del Mondiale aggiornata

MotoGp, Crutchlow sul circuito di Jerez (Ansa)

MotoGp, Crutchlow sul circuito di Jerez (Ansa)

Jerez de la Frontera, 5 maggio 2018 - Cal Crutchlow si prende la pole di MotoGp a Jerez. Con lui in prima fila al Gp di Spagna 2018 ci sono Pedrosa e Zarco. Nelle qualifiche delude Marquez che nelle prove libere aveva fatto registrare il primo tempo e il record sul circuito. Il campione del mondo è 'solo' quinto e finisce in seconda fila nella griglia di partenza dietro a Lorenzo e davanti a Rins. Iannone è settimo, ottavo il leader della classifica mondiale Andrea Dovizioso, costretto a passare dalla Q1 dopo essere rimasto fuori dalla top ten stamani. Nono Petrucci. Faticano le Yamaha: Valentino Rossi, decimo, precede Vinales. 

Motogp Jerez 2018, la diretta della gara dalle 14

Risultati e tempi 

ORDINE DI ARRIVO (Top ten) - Crutchlow, Pedrosa, Zarco, Lorenzo, Marquez, Rins, Iannone, Dovizioso, Petrucci, Rossi. 

Motogp 2018, la classifica del Mondiale aggiornata

GRIGLIA DI PARTENZA  - Prima fila - Crutchlow (Honda), Pedrosa (Honda), Zarco (Yamaha)

Seconda fila - Lorenzo (Ducati), Marquez (Honda), Rins (Suzuki)

Terza fila  - Iannone (Suzuki), Dovizioso (Ducati), Petrucci (Ducati)

Quarta fila - Rossi (Yamaha) - Viñales (Yamaha), Miller (Ducati)

MotoGp Jerez 2018, rivivi la diretta delle qualifiche

MOMENTI CLOU

Q2 - 

 

Q1 - Andrea Dovizioso e Maverick Vinales hanno guadagnato l'accesso in Q2, che assegna la pole. Il forlivese della Ducati ha ottenuto il miglior tempo della Q1 in 1'38"074, seguito dallo spagnolo della Yamaha a 275 millesimi. Terzo tempo per l'Aprilia di Aleix Espargaro.

LIBERE 3, RISULTATI E TEMPI

Motogp Spagna 2018 a Jerez, orari tv (diretta Sky e differita Tv8)

Belen Rodriguez, showgirl e fidanzata di Andrea Iannone
Belen Rodriguez, showgirl e fidanzata di Andrea Iannone

CRUTCHLOW - L'Honda festeggia le prime due posizioni. Esulta Cutchlow: "Abbiamo fatto meglio rispetto all'ultima gara che abbiamo vinto - ha detto il pilota britannico a caldo -. Il team ha fatto un lavoro grandioso, non credo potrebbero fare di più per me. A Dobbiamo continuare su questa strada, non vedo l'ora di gareggiare domani". 

PEDROSA - Soddisfazione anche per Pedrosa, che guadagna la prima fila. "Sono molto sorpreso. Non pensavo di essere esplosivo, ma contento di questo risultato di oggi. Abbiamo lavorato soprattutto per la gara, adesso speriamo di fare bene domani". 

MOTO 2 - In Moto2 prima pole position in carriera per Lorenzo Baldassarri. Con 1.41.925, ha preceduto lo spagnolo Alex Marquez di appena 0.071 millesimi. Terzo tempo per Francesco Bagnaia a 0.139. Per quanto riguarda gli altri italiani, nono posto per Romano Fenati a 0.512 e decimo per Mattia Pasini a 0.514. 

MOTO 3 - In Moto 3 la pole è dello spagnolo Jorge Martin, su Honda. Con 1.46.193 il madrileno Del Conca Gresini Moto ha preceduto di 0.153 il tedesco Philipp Oettl e di 0.406 l'italiano Fabio Di Giannantonio su Honda. Quarto posto per Niccolo Antonelli sempre su Honda a 0.421, quinto Marco Bezzecchi su KTM a 0.546. Sesto Andrea Migno su KTM a 0.577, ottavo Enea Bastianini su Honda a 0.701. Nono, infine, Lorenzo Dalla Porta a 0.705 sempre su Honda.