Giovedì 25 Aprile 2024

Lampo Rebic per il rigore, poi l’infortunio-choc Theo sprint, Kjaer domina, Castillejo entra molle

DONNARUMMA 6 45 minuti di riposo, si guadagna la pagnotta nella ripresa con un paio di interventi.

CALABRIA 6,5 Sgroppate sulla destra pronto a sfornare cross invitanti per i compagni, i rossoblù lo lasciano troppo libero di agire.

KJAER 7 Infonde calma al reparto, colpisce anche una traversa di testa. Imperioso.

GABBIA 6,5 Messias è un cliente scomodo da gestire ma se la cava bene. Sta diventando sempre più una conferma per Pioli. THEO HERNANDEZ 6,5 Dopo il Bodo è protagonista di una prestazione convincente: attento in difesa e ficcante in fase offensiva. Messias lo costringe a un fallo da giallo.

KESSIE 7 Imprime personalità a centrocampo e realizza l’1-0 dagli undici metri. Glaciale e asfissiante in pressing.

TONALI 6 L’ex Brescia è il primo giocatore nato negli anni 2000 a partire titolare nella storia del Milan in Serie A. Regala una gara ordinata condita da un paio di acuti in attacco.

SAELEMAEKERS 6 Per fermarlo Molina non usa il fioretto, sgusciante e prezioso in fase offensiva.

CALHANOGLU 6,5 Piede caldissimo, mira la porta di Cordaz anche su punizione. Solita gran visione di gioco: regala il pallone buono per lo 0-2 di Diaz.

DIAZ 7 Primo gol in serie A per lo spagnolo con un sinistro ravvicinato. Offre buoni guizzi, propositivo e attivo. Il migliore in campo.

REBIC 6,5 Tanto movimento, si procura il calcio di rigore per fallo di Marrone, nella ripresa è costretto a uscire per un brutto infortunio al gomito.

Bennacer 5,5 Poco coinvolto nella manovra rossonera, cerca il guizzo a servire Colombo ma recupera pochi palloni.

Castillejo 5,5 S’incaponisce inutilmente su alcune giocate perdendo palla, non entra davvero in partita, Pioli non è soddisfatto.

Colombo 6 Trova spazio giocoforza, vive un tempo di generosità dove cerca di lasciare il segno senza però riuscirci: il fuorigioco lo ferma troppe volte.

Leao 6 Sfiora il gol con un’azione personale, si prende un giallo inutile in pieno recupero per un’entrata scomposta su Messias.

Krunic 6 Per lui uno scampolo di partita dove manda alto un missile da fuori area.

All. Pioli 7 Punta da subito su Diaz e ha ragione: non si è visto un calcio champagne ma è arrivata la quarta vittoria stagionale in gare ufficiali. La squadra cala alla distanza, non è contento dei subentrati Castillejo e Bennacer.

Voto squadra 6,5.

Ilaria Checchi