Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve-Real 0-3, Ronaldo show con rovesciata per l'incubo bianconero

CR7 incanta la notte di Torino con una doppietta e la sforbiciata del raddoppio. Con Dybala espulso, Marcelo cala il tris che vale una grossa fetta di qualificazione Da Del Piero a Cristiano Ronaldo, Juve-Real è sempre standing ovation - di P.FRANCI Da Riva a Cristiano Ronaldo, le rovesciate più belle di sempre

La rete gioiello di Cristiano Ronaldo

La rete gioiello di Cristiano Ronaldo

Torino, 3 aprile 2018 - L'incubo Real Madrid continua per la Juventus. Dopo Cardiff, gli spagnoli travolgono la Signora anche nell'andata dei quarti di finale di Champions. 3 a 0 per i Blancos, guidati dal loro campionissimo, quel Cristiano Ronaldo che si regala una serata di gala. Il portoghese firma il vantaggio dopo due giri di lancette, poi nella ripresa raddoppia in rovesciata. L'Allianz Stadium non può che applaudirlo. Non sazio, CR7 serve anche l'assist a Marcelo per il tris. Un punizione pesante i bianconeri, che nel secondo tempo perdono anche Dybala, espulso per somma di ammonizione. Dire che a Madrid servirà un'impresa per passare il turno è un eufemismo.

Da Del Piero a Cristiano Ronaldo, Juve-Real è sempre standing ovatioM - di P.FRANCI

Juventus-Real Madrid, rivivi la diretta

Da Riva a Cristiano Ronaldo, le rovesciate più belle di sempre

4-4-2 o 4-2-3-1 che dir si voglia per la Juve in partenza. Bentancur e Barzagli vincono i rispettivi ballottaggi con Marchisio e Rugani, mentre Alex Sandro viene schierato esterno alto. In panchina invece sia Cuadrado che Mandzukic. Dall'altra parte, Zidane ripropone il medesimo undici di Cardiff. Nemmeno tre minuti e il Real è subito in vantaggio con Ronaldo. Nell'occasione, clamoroso doppio errore della difesa bianconera, che prima si perde Isco, liberissimo di crossare in mezzo, e poi Ronaldo, che non ha problemi nel battere Buffon con un tocco preciso. Madama prova allora a riorganizzarsi e a rendersi pericolosa con un paio di iniziative di Dybala e Bentancur, ma la chance più ghiotta capita sulla testa di Varane, che per fortuna della Vecchia Signora sbaglia tutto.

Juventus, una serata da incubo. Ma non tutto è da buttare

La prima vera occasione da gol per i campioni d'Italia arriva al 23', con Higuain che calcia a colpo sicuro, ma Navas dimostra riflessi felini, salvando i madrileni. Dybala e compagni crescono e si fanno nuovamente vedere in avanti con un tiro-cross di De Sciglio, che non trova però alcuna deviazione. Ai Galacticos basta un attimo per mettere i brividi ai piemontesi ed è quanto succede al 36', quando Kroos colpisce la traversa con una bordata da fuori area. Il primo tempo va in archivio con le proteste dei giocatori di Allegri per due episodi dubbi nell'area del Real, che l'arbitro Cakir non giudica da rigore.

Al rientro, i Blancos sfiorano immediatamente il tris con un destro di Ronaldo che fa la barba al palo. I padroni di casa rispondono con un piazzato deviato di Dybala che dà solo l'illusione del gol al pubblico di fede juventina. Pare il preludio all'assalto bianconero, e invece gli spagnoli raddoppiano ancora con Ronaldo. Rete capolavoro quella del portoghese, che insacca in rovesciata e viene applaudito da tutto lo stadio. Azione propiziata da un banale fraintendimento fra Chiellini e Buffon, con il secondo capace di ribattere la conclusione di Lucas Vazquez, ma che si deve arrendere alla prodezza balistica di CR7. La Signora perde le staffe e Dybala, già ammonito, rimedia il secondo giallo per un brutto fallo su Carvajal. I madrileni approfittano immediatamente della superiorità numerica, calando il tris con Marcelo. Da quel momento in poi, i Galacticos amministrano, sfiorando il poker in più di un'occasione. Sarebbe stato troppo per una Juve che per 60 minuti ha retto il confronto con i campioni in carica.

Al rientro Cristiano Ronaldo ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la prestazione contro la Juve e per lo spettacolare gol in rovesciata (il primo in carriera) tramite un video postato sulla pagina Twitter del Real Madrid: "E' stato un gol spettacolare -  dichiara Cr7 - forse uno dei migliori della mia carriera". Il campione portoghese ha poi ringraziato i tifosi bianconeri per l'omaggio riservatogli : "E' stato fantastico quello che hanno fatto i tifosi della Juventus, non mi era mai successo in carriera", ha commentato l'asso del Real, paragonato da capitan Buffon a Maradona e Pelè

SERIE A recuperi: vincono Samp, Fiorentina e Genoa