Mercoledì 24 Aprile 2024

Europei pallavolo maschile 2019, Italia-Romania. Orario tv e dove vederla

Dopo due vittorie su due gli azzurri affrontano la Romania nella terza giornata

L'Italvolley maschile pronta alla sfida contro la Romania

L'Italvolley maschile pronta alla sfida contro la Romania

Montpellier, 15 settembre 2019 – Italia a punteggio pieno dopo due giornate. Le vittorie contro Portogallo e Grecia stanno regalando per ora il primo posto nel girone agli azzurri, il prossimo ostacolo si chiama Romania. I ragazzi di coach Blengini oggi non dovranno sottovalutare questo avversario, soprattutto viste le tante lacune mostrate nella vittoria 3-1 contro la Grecia di venerdì. Al momento nel gruppo A l’Italvolley comanda la classifica con 6 punti a pari merito con la Bulgaria, segue la Francia con 3 punti, chiudono la graduatoria Romania, Portogallo e Grecia ancora ferme a zero punti. Domani la possibilità per l’Italia di continuare a vincere, aspettando le sfide più insidiose contro Francia e Bulgaria

DENTRO I MIGLIORI – Nonostante qualche difficoltà emersa negli azzurri nelle prime due gare, la sfida contro la Romania non dovrebbe creare troppi problemi alla Nazionale italiana di volley. Dopo lo spauracchio preso contro la Grecia coach Blengini manderà dentro il sestetto titolare contro la Romania. Nonostante i tanti errori in servizio Giannelli verrà confermato dal 1’ in palleggio. Da opposto spazio a Zaytsev, mentre Antonov e Juantorena andranno ad occupare la posizione di bande. Tanti dubbi per quanto riguarda i due centrali: Piano e Anzani vanno verso la titolarità, ma sanno di non avere il posto garantito. Nel ruolo di libero, fiducia a Colaci. Per quanto riguarda la Romania, da 24 anni questa Nazionale non prende parte alle fasi finali di un Europeo. Ci proverà quest’anno, anche se le probabilità che ci riesca sono ben poche. I ragazzi di coach Dan Gavril tenteranno di rendere difficile la vita agli azzurri, e faranno affidamento sulle qualità dei due schiacciatori Matei e Balean. Il divario tecnico tra le due squadre è però evidente, sulla carta per gli azzurri si prospetta una vittoria a mani basse. 

ORARI TV – Il fischio d’inizio del match è previsto per le 14.00. La partita si disputerà alla Park&Suites Arena, a Montpellier in Francia. La sfida tra Italia e Romania verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Due e in diretta streaming su DAZN e Rai Play.