Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercedes, Toto Wolff: "C'è molto lavoro da fare per tornare al vertice"

Podio per Mercedes a Montreal con Lewis Hamilton e George Russell quarto, ma per Toto Wolff la strada verso la vetta è ancora lunga

Toto Wolff

Toto Wolff

Bologna, 22 giugno 2022 - Segnali di ripresa in casa Mercedes negli ultimi gran premi. A Montreal è tornato sul podio anche Lewis Hamilton che ha terminato a pochi secondi da Max Verstappen e Carlos Sainz. La stagione della casa tedesca è partita male e il progetto stenta a decollare in maniera definitiva e anche il podio in Canada non può essere considerata la prova definitiva del ritorno al vertice. Ad affermarlo è il team principal Toto Wolff.

C'è ancora tanto lavoro da fare

Non si monta la testa Toto Wolff per il podio in Canada. Si registra qualche progresso nelle prestazioni della vettura ma il distacco da Red Bull e Ferrari resta sensibile. L'analisi del team principal: "Rimaniamo cauti, sul bagnato ci siamo difesi bene e avevamo anche un decoroso passo gara - le sue parole riportate da Motorsport.com - In gara sull'asciutto abbiamo avuto qualche occasione e per qualche giro il ritmo dei migliori. Sicuramente è un risultato incoraggiante ma c'è ancora tanto lavoro da fare per tornare al vertice".

Leggi anche - Binotto: "Troppo tempo impiegato per decidere sulla Safety Car"