Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1 Gp d'Australia 2018, Hamilton il più veloce nelle libere

Il pilota della Mercedes è stato il migliore in entrambe le sessioni. Ferrari costrette a inseguire con Raikkonen che fa meglio di Vettel Gp d'Australia 2018, orari tv e dove vederlo

Hamilton sulla sua Mercedes a Melbourne (Ansa)

Hamilton sulla sua Mercedes a Melbourne (Ansa)

Melbourne, 23 marzo 2018 - Ancora Mercedes, ancora Lewis Hamilton. E' stato infatti il pilota britannico, campione del mondo in carico, il più veloce in entrambe le sessioni di libere del Gp d'Australia 2018: nella prima, al mattino, (1'24"026) ha inflitto mezzo secondo e mezzo al compagno di squadra Valtteri Bottas, nella seconda, al pomeriggio, (1'23"931) ha preceduto per appena 127 millesimi la Red Bull di Max Verstappen.

Gp d'Australia 2018, orari tv e dove vederlo

Dietro invece le Ferrari con Kimi Raikkonen che ha fatto meglio di Sebastian Vettel tutte e due le volte. Nella prima sessione il finlandese ha ottenuto il quarto tempo a otto decimi e mezzo da Hamilton davanti al tedesco, quinto a 0"969; invariate le posizioni al pomeriggio, dove Raikkonen ha ridotto a 0"283 il ritardo dal pilota della Mercedes mentre Vettel è staccato di 0"520.

Sesto Romain Grosjean con la Haas, davanti all'altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Completano la top 10 Fernando Alonso con la McLaren, Kevin Magnussen con la Haas e Stoffel Vandoorne con l'altra McLaren. In coda le Sauber/Alfa Romeo di Marcus Ericsson, 19°, e Charles Leclerc, 20°.

Formula 1 2018, il calendario completo delle gare

VETTEL - "Non mi sono sentito molto a mio agio, abbiamo parecchio da lavorare e da fare per tirare fuori la prestazione dalla macchina", ha commentato Sebastian Vettel la sua performance sul circuito di Melbourne. "Ma non c'è da preoccuparsi - ha assicurato il tedesco - se metteremo tutto nel posto giusto dovremo essere in condizioni migliori. Sembriamo vicini, il che è una buona notizia, per cui dobbiamo fare qualcosa per migliorare".

Gigi Hadid