Mercoledì 24 Aprile 2024

Formula 1, salta la trattativa Andretti-Alfa Romeo

E' definitivamente saltata l'acquisizione da parte di Andretti del pacchetto di maggioranza della squadra svizzera: niente Colton Hertha in Formula 1

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen

Roma, 30 ottobre 2021 - Nel 2022 Andretti Racing non approderà in Formula 1. La trattativa tra il colosso americano e Sauber non è andata a buon fine e durante il weekend di Austin sarebbe saltata definitivamente. Non è stata trovata la quadra economico-finanziaria per l'operazione, con Sauber che voleva rassicurazioni sul futuro di tutta la struttura mentre Andretti sarebbe stata interessata solo al comparto Formula 1.

Niente Colton Hertha

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, ad Austin sarebbe dovuto scendere in pista in una sessione di Libere Colton Hertha, pilota Andretti, ma alla fine non se n'è fatto nulla nonostante il pilota avesse già provato la monoposto al simulatore. Finn Rausing resterà dunque proprietario della struttura di Hinwil, lo è dal 2016, e manca ancora la scelta del pilota affiancare nel 2022 a Valtteri Bottas. Resta in bilico il futuro di Antonio Giovinazzi.

Leggi anche - Gp Usa, vince Verstappen su Hamilton