Mercoledì 24 Aprile 2024

Crotone-Juventus 1-1, Simy ferma la Signora. Marcatori e classifica

Il Crotone ferma la Signora sull'1 a 1, grazie allo splendido gol del suo attaccante. La corsa Scudetto adesso è riaperta e domenica sera è in programma lo scontro diretto a Torino Serie A live, le partite di oggi. Risultati, classifica e marcatori

Simy pareggia per il Crotone (Ansa)

Simy pareggia per il Crotone (Ansa)

Crotone, 18 aprile 2018 - Clamoroso alla Scida, il Crotone ferma la corsa della capolista Juventus e riapre (a patto che sia mai stato chiuso) il discorso Scudetto. Alla rete nel primo tempo di Alex Sandro risponde quella in rovesciata di Simy nella ripresa. Un pareggio meritato quello degli uomini di Zenga, che nella seconda frazione si sono fatti preferire rispetto a una Signora opaca e povera di idee. Nonostante questo, gran merito va a Cordaz, autore di un paio di parate miracolose, una su Matuidi e un'altra su Higuain. Il Napoli intanto vince e accorcia le distanze dalla vetta. I punti di distacco fra le due contendenti sono quattro e la tavola è apparecchiata per la scontro diretto di domenica sera all'Allianz Stadium.

Serie A live, le partite di oggi. Risultati, classifica e marcatori

Crotone-Juventus 1-1, rivivi la diretta dalle 20.45

LA CRONACA - Allegri cambia otto undicesimi rispetto alla formazione anti Sampdoria. Szczesny difende la porta, davanti a lui agiscono da destra verso sinistra Lichtsteiner, Rugani, Benatia e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Marchisio e Matuidi, con Sturaro alto sulla linea dove si muovono anche Dybala e Douglas Costa, mentre Higuain è il riferimento più avanzato. Inizio di personalità dei bianconeri, che prendono subito in mano le operazioni. Il ritmo della gara è tuttavia blando e così la Signora prova ad alzarlo con i suoi esterni. Lichtsteiner e Alex Sandro sono i primi a farsi vedere dalle parti di Cordaz con un paio di cross insidiosi.

Le fasce sono l'arma in più della Juve e non è un caso che il vantaggio nasca proprio da un traversone di Douglas Costa, che trova la gran girata di testa di Alex Sandro, che mette il pallone sul palo più lontano. Il vantaggio bianconero non provoca grandi reazioni nel Crotone, che continua nella sua partita attendista. Non succede granché fino al 37', quando Martella mette paura ai campioni d'Italia con un cross pericoloso, ben neutralizzato da Szczesny. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un tiro alto di Douglas Costa e per uno troppo debole di Simy.

Nella ripresa lo spartito della gara cambia decisamente. Il Crotone è più aggressivo e lo dimostra con il tentativo di Martella. I padroni di casa hanno la chance del pari su una punizione a due nell'area bianconera, a causa di un tocco all'indietro di Benatia per Szczesny, ritenuto volontario dall'arbitro Fabbri. La difesa juventina si salva in qualche modo, ma al 65' deve alzare bandiera bianca sul capolavoro di Simy, che indovina la rovesciata alla Ronaldo. 1 a 1, palla al centro e gli ospiti vanno subito a un passo dal nuovo vantaggio in due circostanze. Cordaz si esalta sulle conclusioni di Matuidi e soprattutto Higuain. La Signora si getta all'attacco, ma senza convinzione né brillantezza. I rossoblù resistono e al 93' festeggiano un punto storico che può valere tantissimo in chiave salvezza.

 

Tabellino e pagelle 

CROTONE (4-3-3): Cordaz 8, Faraoni 7, Ceccherini 6,5, Capuano 6,5, Martella 6,5, Stoian 6 (31' st Sampirisi 6), Mandragora 7, Barberis 7, Rohden 6,5 (41' st Ajeti sv), Diaby 6,5 (18' st Trotta 6), Simy 8 (3 Festa, 20 Pavlovic, 34 Simic, 21 Zanellato, 13 Izco, 89 Crociata, 9 Nalini, 32 Tumminello, 11 Ricci). All.: Zenga 7. 

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny 6, Lichtsteiner 5, Benatia 5, Rugani 5, Alex Sandro 6, Sturaro 6 (22' st Cuadrado 6), Marchisio 6,5 (19' st Bentacur 6), Matuidi 6, Dybala 6 (42' st Bernardeschi sv), Douglas Costa 5, Higuain 6 (1 Buffon, 16 Pinsoglio, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 21 Howedes, 22 Asamoah, 6 Khedira). All. Allegri 6. 

Arbitro: Fabbri 6. 

Reti: nel pt 16' Alex Sandro; nel st 20' Simy. Recupero: 1' e 3'. Angoli: 5 a 2 per la Juve Ammoniti: Mandragora, Benatia e Lichtsteiner per gioco falloso. Var: 0. Spettatori: 15.021 per un incasso di 598.225.