Giovedì 25 Aprile 2024

Calha e Mkhitaryan sono due giganti

ONANA 7 Fa sentire la sua presenza nelle uscite alte e si allunga, miracoloso nel finale.

DARMIAN 7. Spende l’ammonizione quando serve, evitando un contropiede potenzialmente molto pericoloso. Nonostante il giallo gioca con personalità.

ACERBI 6,5. Il primo a dover chiudere su Taremi è lui. Svolge il compito, mette spesso la testa e fa sentire la leadership.

BASTONI 6,5. Attaccato alle caviglie di Evanilson per farlo girare il meno possibile. Propositivo quando avanza, anche se poco servito.

DUMFRIES 7. Il binario mancino del Porto è in moto. L’olandese resta basso, soffre, ma all’ultimo salva sulla linea un gol fatto.

BARELLA 5,5. Costringe Darmian al giallo con un passaggio avventato, si ripete in negativo nel resto della gara. Molto sottotono.

CALHANOGLU 6,5. Duro nei contrasti, intelligente nella regia. È il cuore della squadra in entrambe le fasi. MKHITARYAN 6,5. Mischia la calma dell’esperienza e la capacità tecnica del giocatore di alto livello.

DIMARCO 6. Esulta dopo una chiusura su Evanilson come avesse segnato un gol. Si propone quando riesce, senza mai trovare la misura per il cross giusto. MARTINEZ 5. La brutta serata di La Spezia ha lasciato qualche scoria.

DZEKO 5,5. Tanti errori in appoggio e poca convinzione nel momento in cui arriva al tiro. Si dedica ad aiutare i compagni in difesa.

All. INZAGHI 7. Voto per l’obiettivo raggiunto, più che per la partita. La squadra lotta.

D’AMBROSIO 6. A sinistra come ai vecchi tempi. LUKAKU 5,5. Entra con la squadra rannicchiata nella propria metà campo e non riesce a scatenare la sua potenza. DE VRIJ 6. Dentro per chiudere gli ultimi varchi che restano. SKRINIAR 5,5. Un brutto errore appena entrato: regala palla al Porto. BROZOVIC 6. Le sue geometrie aiutano a tenere palla nel finale complicato.

VOTO INTER 7

m. t.