Mercoledì 24 Aprile 2024

Marco Verratti rinnova con il Psg. Nuovo accordo fino al 2026

In questo modo il centrocampista classe '92 avrà la chance di diventare il giocatore nella storia del club con più presenze

Verratti in azione contro Modric

Verratti in azione contro Modric

Milano, 29 dicembre 2022 - La notizia era nell'aria e adesso è ufficiale: Marco Verratti ha prolungato per altri due anni il proprio contratto con il Paris Saint Germain, la cui scadenza era fissata al 30 giugno 2024. Il centrocampista ex Pescara, arrivato in Francia ormai 10 anni fa dalla Serie B, avrà quindi la possibilità di diventare il calciatore con più presenze nella storia del club della capitale transalpina. Il record per il momento appartiene a Jean-Marc Pilorget, primatista con 435 gettoni, ma il classe '92 non è distante. Con il match disputato e vinto ieri con lo Strasburgo, Verratti ha raggiunto quota 399. L'appuntamento con la 400° partita con il Psg è fissato per domenica, quando Mbappé e compagni saranno di scena sul campo del Lens. 

Le reazioni

"Sono orgoglioso di prolungare il mio contratto con il Paris Saint Germain. Sono arrivato a Parigi più di 10 anni fa, città che considero la mia seconda casa - ammette il giocatore - Ho sempre ricevuto molto sostegno dal club e dai tifosi da quando ho iniziato e ne sono grato. Per me era ovvio che la mia storia avrebbe continuato a essere scritta qui, spero di vincere tanti altri trofei con la maglia rossoblu". Soddisfatto per l'accordo raggiunto fra le parti anche il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi. "Siamo così felici di vedere Marco Verratti continuare la sua incredibile carriera al Paris Saint-Germain. Marco è stato una figura centrale per plasmare la storia e il successo del Paris Saint Germain negli ultimi 10 anni, essendo uno dei migliori giocatori della sua generazione. Il rinnovo di Marco testimonia la continua crescita e le grandi ambizioni del nostro club ed è una notizia fantastica per il Paris Saint Germain e per i nostri tifosi".

Leggi anche: Serie A, si avvicina la ripresa