Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, la ripresa si avvicina: date e partite della sedicesima giornata

Il massimo campionato ricomincerà con il botto: tutte in campo mercoledì 4 gennaio, con Inter-Napoli come piatto forte della giornata

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

Milano, 28 dicembre 2022 - La ripartenza della Serie A dopo il Mondiale si avvicina a grandi passi. Manca solo una settimana al rientro in campo delle squadre del nostro massimo campionato, impegnate tutte nella giornata di mercoledì 4 gennaio, seppur a orari diversi. Il 16esimo turno prevede subito un big match, quello fra l'Inter e la capolista Napoli, in programma in casa dei nerazzurri. Il Milan, secondo in classifica a otto punti dalla vetta, va a Salerno, mentre la Juventus - alla prima uscita dell'era post Agnelli - a Cremona. Saranno di scena in trasferta pure la Lazio, al Via del Mare di Lecce, e l'Atalanta, al Picco di La Spezia. La Roma invece se la vedrà sul terreno amico con il Bologna. Completano il quadro Sassuolo-Sampdoria, Torino-Verona, Fiorentina-Monza e Udinese-Empoli. Tre giorni più tardi scatterà già l'ora della 17esima giornata, in occasione della quale spicca su tutte la partita fra Milan e Roma. Prima della fine di gennaio si disputeranno altri tre turni di gare. Fra gli scontri di cartello da segnalare Napoli-Juventus del 13 gennaio, Juventus-Atalanta del 22, Lazio-Milan del 24 e Napoli-Roma del 29. 

Il programma della sedicesima giornata

Mercoledì 4 gennaio: ore 12:30 Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria; ore 14:30 Torino-Verona e Spezia-Atalanta; ore 16:30 Roma-Verona e Lecce-Lazio; ore 18:30 Fiorentina-Monza e Cremonese-Juventus: ore 20:45 Udinese-Empoli e Inter-Napoli.

Leggi anche: Napoli, è fatta per il rinnovo di Lobotka