Lunedì 29 Aprile 2024

Lazio, Luis Alberto verso il ritorno dal 1' minuto a Verona

Lo spagnolo ha ancora qualche acciacco fisico ma dovrebbe partire dall'inizio a Verona

Luis Alberto giocherà dal 1' contro il Verona

Luis Alberto giocherà dal 1' contro il Verona

Roma, 8 aprile 2021 - Luis Alberto dà segnali incoraggianti: la condizione non è ancora delle migliori ma in vista del prossimo incontro con il Verona dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto risolvendo un bel problema a Simone Inzaghi, che peraltro sarà assente causa covid.

Torna Luis Alberto

La Lazio si prepara ad accogliere nuovamente uno dei giocatori più importanti della rosa. Nell'ultimo incontro con lo Spezia sembrava fuori causa ma ha fatto di tutto per esserci tanto che Simone Inzaghi lo ha inserito a partita in corso nel secondo tempo in un momento di necessità, quando si pensava che non fosse possibile neanche portarlo all'Olimpico. In settimana ha lavorato con il preparatore fisico arrivato dalla Spagna per ridurre il gonfiore alla caviglia e cercare di arrivare in condizioni ottimali al match in programma domenica prossima alle ore 15. Le condizioni non sono ancora ottimali ma c'è fiducia per averlo al 100% in vista del match.

L'importanza di Luis Alberto

Di fatto è l'unico dubbio che rimane per la formazione titolare. La sua presenza cambia di molto le prospettive di questo incontro, per cercare di sfruttare al massimo il proprio potenziale tecnico che ha molta influenza sul rendimento della squadra. In tal caso è pronto Andreas Pereira che sta trovando maggiore minutaggio in queste settimane pur non rappresentando un'alternativa del livello dello spagnolo, che si è dimostrato uno dei giocatori più importanti della rosa.

Leggi anche - Il punto sul rientro di Luiz Felipe

SIMONE GAMBERINI