Venerdì 26 Aprile 2024

L’Udinese batte il Bologna e si salva. Per i rossoblù record di sconfitte

Un gol di Fofana decide la sfida della Dacia Arena: friulani salvi, Bologna a quota 21 ko Serie A live, risultati di oggi e classifica

Seko Fofana

Seko Fofana

Udine, 20 maggio 2018 – La sconfitta del Crotone a Napoli aveva comunque reso la vita facile a tutte le pericolanti, ma l’Udinese non ha sofferto particolarmente nella sfida salvezza contro il Bologna. Basta una rete di Fofana nel primo tempo, per i rossoblù record assoluto di sconfitte in campionato.

Serie A live, risultati di oggi e classifica

FOFAGOL - Donadoni con Da Costa in porta (Mirante fermato dalla lombalgia) davanti Avenatti-Verdi. Udinese con la coppia Lasagna-De Paul. Primo tempo di marca friulana, Bologna quasi spettatore. Primo brivido al 6’, in ripartenza Halfredsson serve Jankto da buona posizione: destro altissimo da appena dentro l’area. All’11’ sfugge Barak a destra, centro per Fofana che non riesce a calciare con coordinazione a rete. Ancora Udinese al 18’: percussione di Fofana, poi rimpallo che favorisce Stryger Larsen che scaglia un siluro sulla traversa. Bologna non pervenuto. Al 25’ sassata di De Paul da fuori che Da Costa alza sopra la traversa. Il gol è nell’aria, infatti al 30’ i friulani passano: imbastisce De Paul, rifinisce Barak per il diagonale millimetrico di Fofana, 1-0. Cinque minuti dopo l’Udinese arriva anche al raddoppio, ma il tap in di Lasagna su respinta di Da Costa è in offside. Nel frattempo problema muscolare per Orsolini che fa spazio a Krejci. Il primo tempo è tutto qui, con una sola squadra in campo.

BIZZARRI SVENTA - Pronti via e l’Udinese sfiora ancora il raddoppio: Lasagna impegna ancora Da Costa, poi Barak chiama a rapporto nuovamente il portiere rossoblù che devia di piede in angolo. Lo spartito del match non cambia, Bizzarri è sostanzialmente inoperoso. Donadoni ci prova con Falletti al posto di Avenatti. Subito il neo entrato in mischia sfiora il pari con un diagonale da dentro l’area murato. L’occasionissima al 65’ ce l’ha Verdi che tutto solo da pochi passi si divora clamorosamente il pari su sponda di Dzemaili. Ma al 67’ De Paul prova a rimettere le cose in chiaro in ripartenza con un destro dal limite che si stampa sul palo. Il Bologna prova a fare la partita ed evitare la 21esima sconfitta in campionato, senza troppo costrutto. Si registra un diagonale di Krejci ben parato da Bizzarri. L’ultimo brivido lo regala Falletti al 93’ su sponda di Masina, ma il portiere friulano sventa in uscita il gol del possibile pari. Finisce così, l’Udinese si salva, il Bologna tocca quota 21 sconfitte in campionato. E’ record assoluto.