Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Totti: "Mourinho uno dei migliori allenatori al mondo. Alla squadra do 5,5"

L'ex capitano giallorosso ha parlato delle ambizioni della sua squadra giallorossa

Francesco Totti

Francesco Totti

Roma, 10 maggio 2022 - Non è stata una serata semplice per la Roma di Mourinho: la sconfitta del Franchi contro la Fiorentina complica la situazione in classifica e fa cambiare l'umore dell'ambiente dopo aver conquistato la finale di Conference League. Nelle ultime due partite i giallorossi non sono riusciti a centrare la vittoria e per fare uno step in più manca ancora qualcosa, come dichiarato da Francesco Totti nel corso dell'evento di presentazione della finale di Coppa Italia che si giocherà domani.

Un'accusa agli arbitri

Nel corso di questa stagione dalla Roma sono arrivate molte lamentele riguardo l'arbitraggio delle partite, in particolare per situazioni sospette e giudicate non corrette dalla società. Anche ieri in occasione del calcio di rigore assegnato alla Fiorentina ci sono state alcune polemiche, riprese anche da Totti: "Quello che abbiamo visto ieri è stato uno dei tanti episodi a sfavore. Non stiamo qua a recriminare ma se il Var non aiuta gli arbitri credo sia più complicato. Se non si vede neanche dal Var quello che è successo ieri è più difficile per tutti". In particolare il riferimento è all'atteggiamento dell'arbitro che secondo l'ex capitano avrebbe sbagliato la valutazione anche dopo aver consultato il VAR.

Puntare più in alto

Oltre le polemiche però ci sono i grandi margini di miglioramento di questa Roma che con Mourinho può puntare davvero in alto: " Era tantissimo che non facevano una finale di coppa e per noi è fondamentale alzare un trofeo. Andremo a Tirana vogliosi e combattenti fino alla fine. Ci sarò anche io. La Roma si migliora con gli acquisti, giusti e mirati anche perché c’è uno dei più forti allenatori al mondo che sa come gestire e chi comprare perciò penso che la società farà di tutto per accontentarlo". E poi la valutazione di Totti sulla stagione giallorossa: "Al momento do un 5,5".

Leggi anche - Coppa Italia, le probabili formazioni di Juve-Inter