Giovedì 25 Aprile 2024

Torino-Empoli 1-1, Lukic al 90' salva i granata

Termina in parità l'anticipo delle 12:30 della domenica di Serie A. Super gol per Mattia Destro

Il gol di Lukic

Il gol di Lukic

Torino, 9 ottobre 2022 - Torino ed Empoli si sono annullate a vicenda, nell'anticipo di Serie A delle 12:30. I granata hanno trovato il pareggio proprio al 90' con Lukic, dopo aver dominato il primo tempo ed essere, però, passati in svantaggio per un gol stratosferico di Mattia Destro. L'attaccante dei toscani al 53' aveva illuso i suoi, che alla fine si sono dovuti accontentare di un solo punto. I ragazzi di Juric sono ora a 11 punti in classifica e al decimo posto, mentre quelli di Zanetti salgono a 8 al tredicesimo.

Primo tempo

Juric sceglie la difesa a tre e in avanti si affida a Vlasic, Miranchuk e Sanabria. Zanetti si presenta all'Olimpico con il 4-3-1-2, con Bajrami alle spalle di Lammers e Cambiaghi. Ola Aina scalda i guantoni di Vicario già dopo pochi secondi di gioco. Poco dopo ci prova anche Lazaro, che rientra sul destro, calcia a giro e sfiora il secondo palo. Al minuto 8 Vlasic si divincola dalla marcatura di De Winter, si lancia verso la porta e incrocia col destro fuori dallo specchio della porta. L'Empoli continua ad essere in difficoltà e il suo portiere sbaglia anche il rinvio al 21': Vlasic prende palla, calcia forte e angolato ma trova la risposta dello stesso Vicario. Il Torino continua a martellare. Al 24' Vlasic colpisce il palo di testa e sulla ribattuta si avventa Lukic, che viene fermato dall'estremo difensore dei toscani. I granata sbloccano il risultato al 29' con Miranchuk, ma il Var cancella la gioia del gol al russo per un fuorigioco precedente di Sanabria. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di parità.

Secondo tempo

Il risultato si sblocca in apertura di ripresa a favore dell'Empoli. I toscani, dopo aver resistito strenuamente nella prima frazione agli assalti granata, trovano il gol con il neo-entrato Mattia Destro. Ebuehi mette in mezzo un cross dalla trequarti, la punta controlla di petto, effettua una rovesciata strepitosa e batte Milinkovic-Savic. Questo eurogol vale lo 0-1 al minuto 49. Il Toro si riversa in attacco e Ola Aina riceve un traversone di Lazaro: il pallone termina a lato di poco. Al 53' Destro centra la sua doppietta personale, annullata però dall'intervento del Var per posizione di off-side. Dall'altra parte ci prova Sanabria a raddrizzare il risultato, ma la sua incornata su assist di Lazaro si spegne sul fondo. I padroni di casa pareggiano proprio al 90'. Una carambola tra Luperto e Lukic permette a quest'ultimo di realizzare la rete dell'1-1, con il pallone che in qualche modo finisce dentro la porta, complice un precedente intervento difettoso di Vicario. Leggi anche: Milan-Juve 2-0, i rossoneri stendono la Signora