Serie A oggi, i risultati. Napoli, poker e primo posto. Classifica

Nona giornata: partenopei corsari a Cremona: 1-4. Pari tra Toro e Empoli, e tra Udinese e Atalanta. Successi di Monza e Salernitana. In serata Roma-Lecce 2-1, Dybala infortunato

Gol di Simeone (Ansa)

Gol di Simeone (Ansa)

Milano, 8 ottobre 2022 - Napoli di nuovo solo in vetta alla classifica di Serie A: i partenopei calano il poker con la Cremonese e visto il pari tra Udinese e Atalanta (2-2), tornano primi a quote 23. Quindi bergamaschi secondi a 21 punti e Udinese e Milan (vittoria di ieri sulla Juventus), a 20 punti. Ha aperto la giornata Torino-Empoli finita 1-1: i padroni di casa trovano il pareggio al 90' con una carambola di Lukic che replica alla rete di Destro. Nel pomeriggio anche Monza-Spezia (2-0) e Salernitana-Verona (2-1).

Napoli subito avanti su rigore realizzato al 26' da Politano. Al 47' il pareggio della Cremonese con Dessers. Al 76' nuovo vantaggio azzurro con Simeone di testa. Poi nel recupero solo azzurri: Lozano sigla la terza rete al 93' e Olivera incorna al 95' fissa il risultato sull'1-4. Successo della Roma nel posticipo: 2-1 al Lecce. Smalling in rete al 6', pareggio di Strefezza al 39'. Gol della vittorioa di Dybala su rigore al 48', ma l'argentino si fa male nel battere ed esce per un problema muscolare. La nona giornata di campionato si chiuderà domani con Fiorentina-Lazio: fischio d'inizio come sepre alle 20.45. 

Calendario e risultati / Classifica Serie A

Roma-Lecce 2-1, rivivi la diretta

Torino-Empoli 1-1

Monza-Spezia 2-0

Salernitana-Verona 2-1

Udinese-Atalanta 2-2

Cremonese-Napoli 1-4