Mercoledì 24 Aprile 2024

Spezia-Napoli: probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Azzurri a caccia dell'ennesimo allungo sulle rivali: dall'altro lato scelte ridotte al minimo per Gotti, pronto ad affidarsi al neoacquisto Shomurodov

Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 4 febbraio 2023 - Per il Napoli capolista a +13 sulle inseguitrici battere lo Spezia quartultimo in classifica nella gara in programma domenica 5 febbraio alle 12:30 al Picco potrebbe sembrare un gioco da ragazzi: non la pensa così Luciano Spalletti, che ha infatti intenzione di schierare la migliore formazione possibile.

Le probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. Allenatore: Gotti Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Orario e dove vederla in tv

Spezia-Napoli (fischio d'inizio alle 12:30) sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (numero 202), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 251). Disponibile inoltre lo streaming sul dispositivo Sky Go e quello su DAZN, la cui app è presente anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno inoltre vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

Infermeria vuota per Spalletti, che ha in mente solo due ballottaggi: nel primo sono in lizza Mario Rui (in pole) e Olivera a sinistra, mentre nel secondo Lozano è in vantaggio su Politano per la corsia destra. Il reparto arretrato sarà completato da Meret, Di Lorenzo, Rrahmani e Kim, mentre a centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski: Elmas scalpita ma per lui, così come per Raspadori, ci dovrebbe essere spazio solo a partita in corso. In attacco, oltre a Lozano, ci saranno Kvaratskhelia e Osimhen, desideroso di migliorare i propri numeri da sogno.

Qui Spezia

Piove invece sul bagnato per Luca Gotti, che vede l'assenza di Gyasi per squalifica sommarsi a quelle per infortunio di Zoet, Bastoni, Nzola, Moutinho, Kovalenko, Zurkowski ed Ekdal: un esercito di assenti per la squadra ligure, che tra i pali si affiderà a Dragowski, protetto da Amian, Caldara e Nikolaou. A destra è in bilico la posizione di Ferrer, insidiato da Cipot, mentre a sinistra agirà Reca: al centro del campo toccherà a Bourabia, Ampadu e Agudelo, con quest'ultimo che potrebbe perdere il posto appannaggio di Esposito. In attacco è subito pronto il neo acquisto Shomurodov: il suo compagno di reparto sarà Verde, al quale potrebbe essere preferito Maldini.

Leggi anche - Il ritorno di Haller: primo gol ufficiale con il Dortmund dopo il tumore