Napoli, Osimhen da sogno: il piano per il rinnovo

Il club partenopeo si coccola il suo bomber e studia l'offerta buona per trattenerlo in estate: sul piatto uno stipendio da 7 milioni

Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 24 gennaio 2023 - La stagione stellare del Napoli sta procedendo di pari passo con quella personale del medesimo livello di Victor Osimhen, il cui futuro in azzurro è denso di punti interrogativi.

Numeri da sogno

La prossima estate si preannuncia rovente per un giocatore legato all'attuale club di appartenenza solo fino al 2025. Se questa è la buona notizia per qualsiasi big d'Europa sia sulle tracce del nigeriano, la cattiva riguarda il prezzo fissato dalla società partenopea per aprire il dialogo su un'eventuale cessione: minimo 120 milioni oggi, quando la stagione è appena al giro di boa e il numero 9 ha tutto il tempo per arrotondare un bottino già da favola nonostante la solita tassa infortuni sempre pronta a battere cassa. In 19 presenze in campo Osimhen ha infatti collezionato 14 reti (13 in campionato e 1 in Champions League) e 4 assist e, al di là dei numeri da urlo, si sta finalmente ritagliando un ruolo di leader a tutto tondo: da trascinatore nei big match, cancellando così la vecchia etichetta di attaccante che spariva nelle partite che contano, a risolutore di quella gare chiuse e con pochi sbocchi come è stato appunto il recente derby con la Salernitana. Il nigeriano sul rettangolo verde sa fare tutto, compreso imparare a non cadere più nelle provocazioni degli avversari per convogliare tutte le energie verso l'unico obiettivo da raggiungere: segnare a più non posso. E, a giudicare dalla stratosferica media di 1 rete ogni 96', l'obiettivo finora è stato pienamente raggiunto.

L'offerta

Il Napoli si sta nutrendo dei magnifici numeri di un giocatore che inevitabilmente accenderà il mercato estivo. La ricca Premier League già nei mesi scorsi si è fatta avanti per il nigeriano, che all'epoca aveva liquidato il tutto dicendo di voler pensare solo al presente in azzurro con la speranza di scrivere qualche pagina importante del club. Classifica del campionato alla mano e sempre ammesso che il Napoli continui a viaggiare sui binari giusti nella seconda metà della stagione, tutto sta andando secondo i piani di Osimhen, per trattenere il quale il club partenopeo farà una proposta di rinnovo destinata a uscire dai parametri economici fissati di recente. Da Castel Volturno potrebbe arrivare un'offerta monstre da 7 milioni a stagione: basterà per trattenere l'attaccante più forte del campionato? Se ne saprà di più tra qualche mese, quando potrebbe riaprirsi anche la partita che riguarda eventuali manovre scorrette del Napoli per l'acquisizione del cartellino dal Lille.

Leggi anche - Lazio-Milan, probabili formazioni e dove vederla in tv