Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, anticipi e posticipi della prima e seconda giornata

L'ottantacinquesima edizione del campionato cadetto sarà inaugurato dal match Spezia-Salernitana.

Serie B 2016-2017

Serie B 2016-2017

Milano, 8 agosto - Il campionato cadetto è ormai alle porte. La Lega Serie B – dopo aver sorteggiato cinque giorni fa il calendario per la stagione sportiva 2016/17 – ha provveduto in giornata anche a comunicare  gli anticipi e posticipi delle prime due giornate di campionato.

 

Sarà la partita tra Spezia e Salernitana ad inaugurare l’ottantacinquesima edizione del campionato cadetto. La prima gara del nuovo campionato si disputerà venerdì 26 agosto alle ore 20:30 allo stadio Picco di La Spezia e come da tradizione il match inaugurale della nuova stagione sarà anticipato da un cerimoniale dedicato ai temi del rispetto e della lealtà, che ogni tesserato assicura ai propri tifosi, alla maglia e alla storia del proprio club, e garantisce ad arbitri e avversari attraverso comportamenti, atteggiamenti e linguaggi in campo. 

 

Per il quinto anno infatti capitani, presidenti e allenatori pronunceranno, in tutti i campi delle prime due giornate di campionato, il “Giuramento”, nel quale si promette il rispetto dell’etica e dei valori dello sport. Un’identità visiva, quella dedicata al ‘Rispetto’ e alle sue declinazioni che, nei contenuti ma anche nelle forme, riprende, quest’anno in maniera ancora più fedele, il progetto fair play dell’Uefa al quale la Lega B aderisce attraverso la diffusione di un nuovo logo identificativo, presente sui patch delle maglie dei giocatori, su cartelli dedicati a bordocampo, nel backdrop interviste flash, sul sito e sui canali ufficiali social della Lega B. 

 

La spettacolarizzazione del cerimoniale sarà arricchita dall’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club della Serie B ConTe.it 2016/17, che alzeranno e sventoleranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato. Quindi, dopo l’apertura delle bandiere dei club finalisti, saranno lette le formazioni: 22 giovani con le divise delle due squadre si posizioneranno nel ruolo del giocatore a cui corrisponde il proprio stendardo da aprire alla lettura del nome da parte dello speaker. Il cerimoniale terminerà come tradizione con l’inno nazionale, ultimo atto dello spettacolo prima del via alla gara inaugurale della stagione.

Di seguito il quadro completo di anticipi e posticipi di prima e seconda giornata:

ANTICIPI E POSTICIPI 1a GIORNATA

Venerdì 26 agosto 2016 ore 20.30 Spezia – Salernitana

Domenica 28 agosto 2016 ore 17.30 Novara – Trapani

Lunedì 29 agosto 2016 ore 20.30 Cesena – Perugia 

2a GIORNATA 

Sabato 3 settembre 2016 ore 18.00 Brescia – Frosinone

Sabato 3 settembre 2016 ore 20.30 Perugia – Bari

Domenica 4 settembre 2016 ore 17.30 V.Entella – Avellino