Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, probabili formazioni, orari, tv. Le partite della terza giornata

Fiorentina-Juventus, Napoli-Sampdoria, Inter-Udinese, Genoa-Atalanta, Brescia-Bologna, Parma-Cagliari, Spal-Lazio, Roma-Sassuolo, Verona-Milan, Torino-Lecce. La classifica

Cristiano Ronaldo ancora titolare nella Juve che sfida la Fiorentina

Cristiano Ronaldo ancora titolare nella Juve che sfida la Fiorentina

Roma, 13 settembre 2019 – Il primo turno di Champions League alle porte potrebbe condizionare le scelte di formazioni di alcuni tecnici in vista della terza giornata di Serie A. Ancelotti probabilmente varerà le prime rotazioni, Sarri deve sciogliere ancora qualche dubbio e Conte intende cambiare modulo di partenza: insomma, le sorprese di formazione sono dietro l’angolo. Vediamo nel dettaglio tutte le probabili scelte di tutti gli allenatori delle dieci partite in programma in questa terza giornata. 

Serie A, terza giornata, le partite. Si parte con Fiorentina-Juventus

Classifica - Calendario e risultati

 

Fiorentina-Juventus

(Sabato ore 15.00, Sky Calcio)

Montella lancerà Ribery da titolare, lo ha detto in conferenza stampa. Con lui Chiesa e uno tra Vlahovic e Boateng. A centrocampo confermato Castrovilli. Sarri cambia poco o nulla nella sua Juventus. Spazio a De Ligt in difesa, a centrocampo tocca a Rabiot. In attacco confermato il tridente composto da Costa, Ronaldo e Higuain.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Boateng, Ribery.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. 

Juventus, Sarri: "Difficile stare fuori, ma è stata la scelta giusta"

 

Napoli-Sampdoria

(Sabato ore 18.00, Sky Calcio)

Ancelotti prepara le prime rotazioni. In attacco viaggia verso una maglia da titolare Llorente, in panchina Insigne e Milik. In difesa riposa Ghoulam, gioca Mario Rui. Nella Sampdoria si va verso il 3-4-3: debutta Rigoni in attacco, possibile chance per Augello in difesa. Gioca Linetty sulla fascia.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Mario Rui, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Allan, Zielinski; Fabian Ruiz, Mertens, Callejon; Llorente.

Sampdoria (3-4-3): Audero; Murillo, Colley, Augello; Linetty, Ekdal, Thorsby, Murru; Rigoni, Caprari, Quagliarella.

Napoli-Sampdoria, Ancelotti: "Domani partita insidiosa. Koulibaly? E' in crescita"

 

Inter-Udinese

(Sabato ore 20.45, Dazn)

Conte punta sul 3-4-3, possibile chance per Sanchez dal 1’ insieme a Lukaku e Politano. In difesa gioca Godin, verso la panchina Vecino. Tudor lancia la coppia De Paul-Lasagna dall’inizio in attacco, gioca Jajalo a centrocampo. A sinistra spazio a Sema, c’è Larsen sulla fascia opposta.

Inter (3-4-3): Handanovic; Skriniar, Godin, De Vrij; Candreva, Sensi, Brozovic, Asamoah; Politano, Lukaku, Sanchez.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Sema; De Paul, Lasagna. 

Inter, Conte: "Con l’Udinese gara difficile. Sanchez? Deve tornare al suo livello"

 

Genoa-Atalanta

(Domenica ore 12.30, Dazn)

Andreazzoli conferma la squadra che ha battuto la Fiorentina. Lerager recupera e sarà titolare, verso la panchina Saponara. Dubbio Kouamè in attacco: dovrebbe partire dal 1’. Nell’Atalanta Zapata si gioca una maglia con Malinovski, ma parte nettamente favorito. In difesa è in dubbio Palomino: si scalda Djimsiti.

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schone, Radovanovic, Barreca; Kouamè, Pinamonti.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Kjaer, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. 

 

Brescia-Bologna

(Domenica ore 15.00, Sky Calcio)

Corini deve fare ancora a meno di Balotelli, possibile chance per Matri dal 1’. Romulo provato da trequartista, a centrocampo fiducia a Bisoli. Nel Bologna out Danilo per infortunio: gioca Bani. Possibile ritorno da titolare per Palacio in attacco: è in ballottaggio con Destro. Confermati Sansone e Orsolini.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo, Matri, Donnarumma.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Dzemaili, Medel, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. 

Sinisa Mihajlovic, le figlie. "E' lui che dà forza a noi"

 

Parma-Cagliari

(Domenica ore 15.00, Dazn)

Pochissimi dubbi per D’Aversa, che lancia dal 1’ Darmian. In attacco ancora Kulusevski, giocherà insieme a Inglese e Gervinho. Nel Cagliari tante assenze, l’ultima quella di Nainggolan: sarà Cigarini a sostituirlo. In attacco con Joao Pedro tocca a Simeone, verso la panchina Cerri.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

Cagliari (4-3-2-1): Olsen; Pinna, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. 

 

Spal-Lazio

(Domenica ore 15.00, Sky Calcio)

Semplici a sorpresa potrebbe lasciare fuori Igor: si prepara al debutto Reca sulla sinistra. Berisha recupera tra i pali, in attacco fiducia a Di Francesco e Petagna. Inzaghi deve ancora scegliere chi affiancare a Immobile: Correa è leggermente favorito su Caicedo. In difesa verso l’esordio Vavro al posto di Bastos.

Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Felipe; D’Alessandro, Valoti, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Di Francesco.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

 

Roma-Sassuolo

(Domenica ore 18.00, Sky Calcio)

Qualche problemino per Smalling, Fonseca lancia Mancini al fianco di Fazio. In attacco Zaniolo largo a destra, debutta Mkhitaryan: l’escluso è Kluivert. Nel Sassuolo dubbio modulo: con le tre punte dentro Boga al fianco di Berardi e Caputo, in caso di trequartista gioca invece Traorè. Confermato Muldur da terzino.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Boga. 

 

Verona-Milan

(Domenica ore 20.45, Sky Calcio)

Juric lancia da titolare il neoacquisto Stepinski, giocherà con Tutino e Zaccagni alle sue spalle. In difesa confermato Rrahmani. Nel Milan Piatek ritorna titolare dopo la panchina contro il Brescia: Suso e Castllejo completano il tridente, panchina per Rebic. A centrocampo c’è Calhanoglu con Bennacer e Kessie.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Tutino; Stepinski.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Castillejo. 

 

Torino-Lecce

(Lunedì ore 20.45, Sky Calcio)

Mazzarri ha un giorno in più per capire quali sono le condizioni di Zaza: se recupera può giocare lui e non Verdi con Belotti. In difesa N’Koulou rimane a rischio convocazione. Nel Lecce Babacar viaggia verso la panchina: c’è Falco in coppia con Lapadula. Rispoli torna titolare da terzino destro.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ola Aina; Zaza, Belotti.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula.