Giovedì 20 Giugno 2024

Serie A: Milan rimonta ma non passa, 2-2 a Lecce. Inter-Verona 1-0

Cremonese-Monza 2-3

Lautaro Martinez (Ansa)

Lautaro Martinez (Ansa)

Roma, 14 gennaio 2023 - La roboante vittoria del Napoli sulla Juventus e la conseguente fuga in testa alla classifica hanno imposto risposte immediate delle inseguitrici Milan e Inter, impegnate oggi nel sabato della diciottesima giornata di Serie AIl Milan salva la pelle nella trasferta di Lecce, ma non riesce ad uscire dal momento negativo dell'ultima settimana. Dopo il pari con la Roma e l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino, i campioni d'Italia rimontano un doppio svantaggio al Via del Mare, portando a casa un altro 2-2. Ci pensano Leao e Calabria ad annullare l'autorete di Theo Hernandez e il sigillo di Baschirotto: i rossoneri di Pioli si riprendono il secondo posto a +1 sulla Juve, ma scivolano a -9 dal Napoli capolista; sesto risultato utile di fila invece per i giallorossi di Baroni, che salgono a quota 20 punti in classifica. 

All'Inter invece basta un gol di Lautaro Martinez al 3' minuto per battere il Verona. Grazie a questo successo i nerazzurri agguantano la Juventus a quota 37 punti in classifica, a un solo punto dal Milan. 

Quarto risultato utile consecutivo per un ottimo Monza, che soffre nel finale ma batte a domicilio la Cremonese e fa un bel balzo in avanti verso le zone di metà classifica. Allo Zini finisce 3-2 per la squadra di Palladino grazie al gol di Ciurria e alla doppietta di Caprari, mentre servono a poco le reti locali di Ciofani e Dessers: i brianzoli salgono a 21 punti, mentre gli uomini di Alvini, sempre più ultimi e ancora senza vittorie, rimediano il quarto ko di fila.

Cremonese, ennesimo ko. Alvini verso l'esonero

Il programma del diciottesimo turno di Serie A proseguirà poi domani con altri cinque incontri: Sassuolo-Lazio (12.30), Torino-Spezia (15), Udinese-Bologna (15), Atalanta-Salernitana (18) e Roma-Fiorentina (20.45). Lunedì il posticipo Empoli-Sampdoria (20.45).

Lecce-Milan 2-2: rivivi la diretta

Cremonese-Monza 2-3: rivivi la diretta

Inter-Verona 1-0: rivivi la diretta