Martedì 16 Aprile 2024

Roma-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Mourinho senza lo squalificato Ibanez, Italiano deve fare a meno dell'infortunato Cabral

Roma-Fiorentina sarà il posticipo di questo turno

Roma-Fiorentina sarà il posticipo di questo turno

Roma, 14 gennaio 2023 - Dopo le fatiche della Coppa Italia Roma e Fiorentina tornano in campo in campionato: entrambe sono reduci dalle vittorie in coppa per 1-0, arrivate grazie a due meraviglie personali di Barak e Dybala che si troveranno da avversari domani, domenica 15 gennaio alle ore 20:45. I giallorossi hanno alle spalle il pareggio in rimonta a San Siro contro il Milan, una vera impresa per i ragazzi di Mourinho, mentre dall'altra parte Italiano vuole trovare la terza vittoria consecutiva in campionato.

Le probabili formazioni

La Roma scenderà in campo con la classica formazioni d'eccellenza: in porta Rui Patricio, aiutato dalla difesa a tre formata da Mancini, Smalling e Kumbulla che sostituirà lo squalificato Ibanez. A centrocampo confermati Cristante e Pellegrini, titolare dopo lo spavento della Coppa Italia, con Celik e Zalewski sulle corsie esterne. In avanti invece Mourinho darà ancora fiducia al tridente formato da Dybala, Zaniolo e Abraham.

Italiano è alle prese con l'infortunio di Quarta per la sublussazione alla rotula destra. Per il resto non ci saranno molti dubbi a partire da Terracciano in porta, Milenkovic e Igor al centro della difesa e Dodo e Biraghi come terzini. Davanti ci sarà la diga formata da Amrabat e Duncan, mentre Gonzalez, Bonaventura e Kouame agiranno alle spalle della prima punta Jovic.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho

Fiorentina (4-2-3-1): P.Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Jovic. Allenatore: Italiano

Orario e dove vederla in tv

Roma-Fiorentina si giocherà domani, 15 gennaio 2023 alle ore 20.45. Sarà possibile seguire la sfida in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni