Venerdì 26 Aprile 2024

Scudetto, la minaccia dei tifosi dell’Udinese: “Non saranno tollerati festeggiamenti dei napoletani”

La Questura sta esaminando il messaggio della Curva Nord

Tifosi del Napoli

Tifosi del Napoli

Trieste, 29 aprile 2023 - "No saranno tollerati i festeggiamenti dei napoletani", è l'avviso, ma sembra una minaccia, della tifoserie dell'Udinese. "Non abbiamo mai permesso a juventini, milanisti e interisti di festeggiare nella nostra città. Allo stesso modo, a maggior ragione, non sono graditi né tollerati festeggiamenti di alcun tipo da parte dei napoletani. Udine è solo bianconera RISPETTO!!!".

Il testo diffuso nel pomeriggio dalla Curva Nord dell'Udinese è stato subito preso in esame dalla Questura di Udine che vuole comprendere i rischi che nasconde. Due le interpretazioni delle autorità: il messaggio potrebbe essere rivolto ai probabili caroselli di auto che potrebbero scatenarsi in giro per la città nel tardo pomeriggio di domani se il Napoli conquistasse matematicamente il terzo scudetto. Mentre potrebbe anche essere riferito alla sfida della 33esima giornata di giovedì 4, in programma alle 20.45 alla Dacia Arena. Infatti per quest'ultima occasione sono attesi molti partenopei che da setttimane sono a caccia dei biglietti per la sfida ai friulani.

Va ricordato che la due tifoserie non corre buon sangue fin dal 2010, quando i due gruppi si scontrarono, con molti feriti, al di fuori dello stadio Friuli.