Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, Sarri salta il Napoli. Mercato: dal Cagliari ecco Han

Il tecnico non siederà in panchina nel big match contro gli azzurri. Intanto la Vecchia Signora si assicura il giovane nordcoreano Han

Kwang-Song Han

Kwang-Song Han

Torino, 30 agosto 2019 - Ieri Pavel Nedved lo aveva escluso, mentre oggi Giovanni Martusciello non se l'era sentita di chiudere la porta. Ma Maurizio Sarri non ce la fa: il tecnico della Juventus non siederà sulla panchina domani nel big match con il Napoli. Sfida da ex rinviata insomma al girone di ritorno. Lo staff bianconero ha preferito non dare il via libera all'allenatore per permettergli di riprendersi del tutto dalla polmonite che lo ha debilitato nelle ultime settimane. L'esordio ufficiale di Sarri, a meno di clamorose sorprese, andrà in scena all'Artemio Franchi di Firenze, lo stadio dove due anni fa perse di fatto lo Scudetto con il Napoli. Intanto, la società piemontese continua a muoversi sul mercato. In attesa di capire se qualche giocatore lascerà Torino prima del 2 settembre, la Juve si è assicurata Kwang-Song Han, giovane nordcoreano acquistato per 5 milioni di euro dal Cagliari. L'attaccante classe '98, inseguito da tempo da Madama, è già arrivato nel capoluogo piemontese dove domani svolgerà le visite mediche. L'idea dei campioni d'Italia è quella di inserirlo nella rosa della Juventus Under 23 in serie C, facendolo comunque allenare con il gruppo della Prima Squadra. Il colpo Han, oltre che dal punto di vista tecnico, va letto anche nell'ottica del tentativo del club bianconero di espandersi in Oriente. 

Dopo la tournée asiatica, prendere un calciatore del genere può facilitare la missione della Juve, che per ora preferisce non prestare l'ex Perugia, che ha già debuttato in A con la maglia del Cagliari e che viene da un'annata in B da 19 presenze e quattro reti messe a segno.