Lunedì 29 Aprile 2024

Sampdoria-Roma: le probabili formazioni

I giallorossi vogliono cancellare la batosta contro lo United riprendendo la marcia in campionato

Borja Mayoral sarà in campo dal 1'

Borja Mayoral sarà in campo dal 1'

Bologna, 1 maggio 2021- Dopo la batosta in Europa League contro il Manchester United, la Roma torna in campo per inseguire l'obiettivo qualificazione europea in campionato. L'ostacolo da superare sarà la Sampdoria, squadra che naviga tranquillamente a metà classifica ed è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo.

Probabili formazioni

Non dovrebbero essere toppi problemi per Ranieri che avrà tutta la squadra a disposizione per questo appuntamento, con l'unica incognita rappresentata da Candreva, in dubbio per un infortunio al piede. Nel 4-4-1-1 ci sarà Audero in porta, Yoshida e Colley come centrali e Bereszynski e Augello sugli esterni. Davanti alla difesa largo alla linea di centrocampo a 4 composta da Thorsby ed Ekdal al centro, accompagnati da Damsgaard e Jankto. In avanti invece Ramirez supporterà la prima punta Gabbiadini.

Tanti problemi invece per Fonseca che giovedì ha perso tre giocatori per infortunio nel corso del primo tempo e domani dovrà correre ai ripari con soluzioni di emergenza. In porta ci sarà Mirante, davanti a lui Mancini, Fazio e Kumbulla vista l'indisponibilità di Smalling, a centrocampo resta stabile la coppia formata da Villar e Diawara, con Reynolds e Bruno Peres sulle fasce. Anche nel tridente d'attacco ci saranno grandi cambiamenti: Carles Perez e Pellegrini partiranno dal primo minuto, alle spalle della punta Borja Mayoral.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Damsgaard, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Gabbiadini

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Kumbulla; Santon, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral

Dove vederla

La partita tra Sampdoria e Roma è in programma per domani alle ore 20:45. Sarà possibile seguire il match in esclusiva su Sky, attraverso il canale SkySport Uno e SkySport Serie A. Tutti gli abbonati potranno inoltre seguire il match in streaming attraverso l'app di SkyGo.

Leggi anche - Lazio-Genoa, le probabili formazioni