Martedì 23 Aprile 2024

Sampdoria-Lecce 0-2: Colombo e Banda fanno volare Baroni

Ennesima sconfitta per i blucerchiati, sempre più in difficoltà. Un gol tempo per i salentini che centrano la seconda vittoria consecutiva

Colombo (al centro) subito dopo il gol dello 0-1 (Ansa)

Colombo (al centro) subito dopo il gol dello 0-1 (Ansa)

Genova, 12 novembre 2022 - Il Lecce espugna Marassi e inguaia la Sampdoria. I salentini hanno sconfitto per 2-0 i doriani nell'anticipo della 15^ giornata di Serie A, grazie alle reti di Colombo e Banda. Una buona prestazione degli ospiti è stata sufficiente per mettere al tappeto una brutta Samp, che resta penultima a 6 punti in classifica. Gli uomini di Baroni invece corrono e salgono a 15, a +8 dalla zona retrocessione.

Serie A live: formazioni e cronache delle partite della domenica

Primo tempo

Stankovic schiera i suoi con la difesa a tre e in attacco si affida a Gabbiadini e Montevago. Baroni opta per il suo 4-3-3 con Strefezza, Colombo e Di Francesco. La partita si apre con una conclusione immediata di Gabbiadini, che da fuori manca lo specchio della porta. Lo stesso attaccante della Samp impegna Falcone al 13', ma il portiere del Lecce è super e salva i suoi. Gli ospiti iniziano ad aumentare la loro intensità offensiva dopo una ventina di minuti. Di Francesco si fa vedere in azione di contropiede al 26', mentre Strefezza si accende e ci prova al 35', con una conclusione che termina a lato di poco. Il gol, proprio dei salentini, arriva al termine del primo e unico minuto di recupero: Villar regala clamorosamente palla a Colombo, che va verso la porta di Audero e lo batte per lo 0-1.

Secondo tempo

 

La Sampdoria non reagisce dopo il gol subito e, anzi, torna in campo un po' molle. Le azioni pericolose latitano, con il Lecce che si limita a gestire con efficacia il vantaggio, senza concedere nulla ai doriani. Solo Colombo tenta una conclusione da fuori al 63', ma con il pallone si spegne innocuo in curva. I salentini chiudono la partita all'83' in contropiede. Colombo viene lanciato in profondità sulla sinistra, effettua un grande assist di tacco per Banda, il quale si allunga leggermente il pallone ma riesce a superare comunque Audero con uno scavetto che vale lo 0-2.

Leggi anche: Napoli-Udinese 3-2, undicesima vittoria consecutiva per i partenopei