Serie A, Milan-Fiorentina 2-1. Juve-Lazio 3-0

Ultima giornata prima della sosta per i Mondiali. L'Inter batte in rimonta (2-3) l'Atalanta con super Dzeko. La squadra di Mourinho (espulso) strappa al 95' un punto ai granata grazie a Matic. Roma-Torino 1-1. Monza-Salernitana 3-0 e Verona-Spezia 1-2

Roma, 13 novembre 2022 - Il Milan piega la Fiorentina nel recupero per 2-1: Barak risponde a Leao, poi al 92esimo decide un'autorete di Milenkovic. La Juventus sconfigge 3-0 la Lazio all’Allianz Stadium di Torino. A decidere il match la doppietta di Kean, a segno al 43’ e al 54’ e il gol di Milik all’89’. In classifica i bianconeri sono terzi con 31 punti, 10 in meno del Napoli capolista e 2 in meno del Milan, mentre i biancocelesti sono quarti a quota 30 insieme all’Inter.

L'Inter chiude in bellezza il 2022 sbancando Bergamo. Successo sull'Atalanta per la squadra di Inzaghi che passa (2-3) al Gewiss Stadium trascinata da Dzeko. La doppietta dell'attaccante bosniaco è la chiave della rimonta dell'Inter, sotto nel primo tempo dopo il rigore trasformato da Lookman. La reazione e il pari arrivano prima dell'intervallo grazie al colpo al volo di Dzeko su assist di testa di Lautaro Martinez. Il sorpasso in avvio di ripresa, ancora grazie a Dzeko che sfrutta un assist di Di Marco per piazzare la zampata vincente. In sei minuti arriva il +2 grazie all'autorete di Palomino. La Dea non ci sta e prova il rientro con un colpo di testa di Palomino che riscatta parzialmente l'autogol. Il forcing della squadra di Gasperini mette in difficoltà la dfesa ospite, ma non produce il gol del pareggio. In classifica l'Inter aggancia momentaneamente al secondo posto Lazio e Milan, a -11 dalla capolista Napoli, ieri protagonista contro l'Udinese dell'undicesimo successo consecutivo in campionato.

Milan-Fiorentina (Ansa)
Milan-Fiorentina (Ansa)

La domenica della quindicesima giornata di Serie A, l'ultima prima della lunga pausa per i Mondiali in Qatar, è poi proseguita con il pareggio (1-1) della Roma contro il Torino. Dopo il gol di Linetty, giallorossi salvati al 95' da Matic che ha cancellato così l'errore su rigore di Belotti al 92'. Espulso Mourinho per proteste. Vincono invece Monza (3-0 alla Salernitana) e Spezia (1-2 sul Verona). Nella coda della giornata due big match. 

Milan-Fiorentina, rivivi la diretta

Atalanta-Inter 2-3: rivivi la diretta

Monza-Salernitanta 3-0: rivivi la diretta

Roma-Torino 1-1: rivivi la diretta

Verona-Spezia 1-2: rivivi la diretta

Juventus-Lazio: rivivi la diretta