Giovedì 25 Aprile 2024

Romagnoli-Lazio, chiusura vicina. Lotito alza la proposta

Il presidente biancoceleste accontenterà le richieste d'ingaggio del difensore

Manca poco per l'arrivo di Romagnoli alla Lazio

Manca poco per l'arrivo di Romagnoli alla Lazio

Roma, 14 giugno 2022- La Lazio aspetta Alessio Romagnoli. Sono ormai diverse settimane che il corteggiamento va avanti e adesso la trattativa potrebbe chiudersi nel migliore dei modi. Il difensore è in uscita dal Milan a parametro zero e i biancocelesti sono la sua destinazione preferita (anche per via del suo tifo), ma fino a oggi c'era distanza fra lo stipendio richiesto dal giocatore e quello offerto da Claudio Lotito che adesso ha alzato l'asticella per favorire la firma.

Nuovo rinforzo in difesa

Oltre alle cessioni che dovranno essere chiuse entro il 30 giugno, la priorità della Lazio è quella di trovare qualche rinforzo in più in difesa, il reparto che risentirà di più di questo mercato c on tanti addii già programmati. La necessità quindi è quella di trovare un giocatore di esperienza, che conosce bene il campionato italiano e sia disposto a entrare nei meccanismi di Maurizio Sarri, un allenatore da sempre molto esigente con i suoi difensori. La scelta è ricaduta su Romagnoli, individuato come il rinforzo perfetto: il fatto che sia un parametro zero poi rende tutto più facile per Lotito che risparmierà così sulle spese di cartellino portando in rosa un nome di buon livello.

L'offerta di Lotito

Il grande ostacolo fin qui è stato il divario tra la domanda e l'offerta dell'ingaggio. Il presidente della Lazio aveva giocato al ribasso e il gap di 400 mila euro sembrava troppo grande per poter concludere questo trasferimento. Ma negli ultimi giorni Lotito ha alzato la sua offerta arrivando molto vicino alle richieste del giocatore: per Romagnoli è stato proposto un nuovo contratto da 2.8 milioni di euro a stagione più bonus che potrebbe accelerare la situazione e portare alla firma in tempi brevi. Ci saranno da aggiungere solo le commissioni per l'agente del giocatore ma questo non dovrebbe essere un problema, dato che sono attese novità positive nelle prossime ore.

Inter, Gosens vuole essere il titolare