Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, domani intervento all'anca per Pastore

L'argentino è atteso domani nella capitale per un intervento di pulizia alla cartilagine che lo costringerà a uno stop di quasi due mesi

Javier Pastore verrà operato all'anca (Ansa)

Javier Pastore verrà operato all'anca (Ansa)

Roma, 11 agosto 2020- Concluso il cammino in campionato ed Europa League, per Javier Pastore è giunta l'ora di sottoporsi all'intervento all'anca. In questa stagione l'argentino della Roma non è stato particolarmente fortunato sotto il punto di vista della forma fisica, saltando molte partite per infortunio.

Domani il giocatore è atteso a Barcellona, luogo in cui è fissato il suo intervento: nello specifico, si tratta della pulizia della cartilagine in antroscopia con innesto di cellule staminali. Dopo l'operazione per Pastore sarà previsto ovviamente un periodo di stop. Al momento le stime sono circa di un mese e mezzo di riposo che lo costringerà a saltare tutta la preparazione estiva della squadra e di ritornare in campo più tardi rispetto a tutti i suoi compagni.

Nel frattempo non è esclusa anche una sua cessione: di sicuro non ci sarà la rescissione del contratto con la Roma come ipotizzato qualche settimana fa, ma nel corso di questa estate il Flaco potrebbe essere oggetto di mercato per i giallorossi, pronti a utilizzarlo anche come pedina di scambio per concludere qualche affare importante senza gravare sulle casse della società.