Martedì 23 Aprile 2024

Roma, Pedro in arrivo: Under e Kluivert verso l'addio

I giallorossi cambiano pelle sugli esterni: con l'arrivo dello spagnolo, possibili partenze per i due giovani

Kluivert potrebbe lasciare la Roma (Ansa)

Kluivert potrebbe lasciare la Roma (Ansa)

Roma, 11 agosto 2020 - La Roma e la sua nuova identità sulle fasce: pronta una mini rivoluzione per il pacchetto di giocatori che assisteranno Dzeko, a partire dall'arrivo di Pedro. Lo spagnolo è stato congedato dal Chelsea, che dopo il termine del suo contratto lo ha salutato sui propri social ringraziandolo pubblicamente, visto che la sua esperienza è stata decisamente positiva e coronata dal gol in finale di Europa League nel derby contro l'Arsenal.

Nonostante l'infortunio che lo dovrebbe tenere fuori qualche settimana, il suo arrivo alla Roma è imminente e dovrebbe portare alla partenza di alcuni calciatori del suo stesso ruolo. Gli indiziati sono Justin Kluivert e Cengiz Under, entrambi con richieste tra Italia ed estero e già messi sul mercato dalla società. Per il momento il problema per le cessioni riguarda il prezzo del cartellino fissato dai giallorossi: 20 milioni per l'olandese e 30 per il turco fanno per il momento tentennare le possibili pretendenti viste soprattutto le stagioni da cui sono reduci.

Justin Kluivert è stato provato più volte da Fonseca ma le sue prestazioni sono andate in calando; Under invece non ha saputo ritagliarsi uno spazio e le sue prove non sono mai state all'altezza della reputazione che ha avuto. Probabilmente servirà abbassare le pretese per liberarsi dei pesanti ingaggi e sfoltire una rosa decisamente ampia lì davanti, dove Mkhitaryan e Zaniolo sono destinati a fare i titolari, assieme a Pedro che rappresenterà la prima validissima l'alternativa d'esperienza con tante chance dal primo minuto.

Per il momento per Kluivert ha richieste dall'Inghilterra, mentre su Under è forte l'interesse del Napoli che però non sembra disposto a fare follie di mercato.