Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, il programma delle amichevoli estive: si apre con il Sunderland

Il calendario dei giallorossi per il ritiro estivo. Si chiude con la super sfida contro il Nizza

La Roma si prepara per le amichevoli estive

La Roma si prepara per le amichevoli estive

Roma, 4 luglio 2022- Mentre la campagna acquisti continua grazie anche al lavoro di Tiago Pinto, la Roma ha ufficializzato il calendario delle partite amichevoli che si terranno nel corso della preparazione estiva in portogallo. Tramite il sito ufficiale i giallorossi hanno presentato gli avversari che incontreranno nel mese di luglio: saranno test importanti che permetteranno a Jose Mourinho di capire il livello della squadra e trovare le soluzioni migliori in vista della prossima stagione.

Mercato Roma, c'è il rinnovo di Felix

Tutto pronto per il ritiro

La Roma si presenterà alle avversarie come fresca vincitrice della prima edizione in assoluto della Conference League e il 12 luglio cominceranno ufficialmente la preparazione estiva mettendo nel mirino l'inizio della prossima stagione. Mourinho torna in Portogallo, dove aveva portato i giallorossi per la prima volta un anno fa. Non ci sarà assolutamente tempo da perdere perché il giorno dopo la squadra scenderà in campo contro il Sunderland all’Estadio Municipal de Albufeira. Il club inglese sarà il primo avversario in assoluto della Roma che alzerà sempre di più l'asticella della difficoltà con il passare dei giorni.

La grande chiusura con il Nizza

Il comunicato poi continua con la presentazione del calendario, davvero fitto di impegni. Il 16 luglio, sempre nello stesso stadio, la Roma affronterà il Portimonense, squadra che milita nella prima divisione portoghese e poi tre giorni più tardi si sporterà all’Estadio Algarve di Faro per incontrare lo Sporting. Il gran finale è previsto per il 23 luglio, poco prima della fine del ritiro: i giallorossi affronteranno il test più difficile giocando contro il Nizza, sempre all’Estadio Municipal de Albufeira. Il club ha già comunicato che tutti i biglietti per le amichevoli estive sono già in vendita sul sito ufficiale.

Leggi anche - Inter, Bremer prossimo acquisto. Ma Skriniar rischia di essere sacrificato